Condividi:        

problemi con Win 2000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con Win 2000

Postdi baobab » 03/09/03 15:52

salve a tutti, ho appena installato Win2000 sul mio portatile Asus A1330.
Ho riscontrato due problemi: all'avvio ci mette tantissimo a caricare, e ho visto su Task Manager che dipende dal "Ciclo idle del sistema" e "Winlogon.exe" che succhiano potenza alla CPU. Esiste un rimedio?

Poi una cosa davvero strana: appena cerco di connettermi tramite modem, il sistema si riavvia. Lo stesso accade se provo ad accedere alla sezione Pannello di Controllo_Fax (tab Monitoraggio stato). Premetto che ho sempre avuto dei problemi col modem anche quando lavoravo in Win 98 (tipo che si sconnetteva dopo 5 minuti di navigazione), ma questo davvero non me lo spiego.
Qualunque forma di aiuto è benvenuta!
grazie e ciao
"La musica è il vino che riempie il calice del silenzio"
baobab
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 07/04/02 22:54
Località: rimini

Sponsor
 

Postdi pjfry » 03/09/03 16:48

ciclo idle non è un problema, winlogon potrebbe esserlo...
per prima cosa cerca nel visualizzatore eventi che errori ci sono, poi vai in sistema,avanzate, avvio e ripristino e togli il check a 'riavvia automaticamente'
e in ogni caso prova a cercare dei driver + adatti per il modem...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: problemi con Win 2000

Postdi cgabba » 04/09/03 08:59

Concordo, il "ciclo idle del sistema" è normale che occupi CPU... E' il "non fare niente" del Pc.

Per quanto riguarda il resto, ti conviene, andare sul sito del produttore e scaricarti tutti i driver aggiornati e non tenere quelli di 2K...
Ciriciao
CGabba
cgabba
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 17/07/02 12:36
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con Win 2000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti