Condividi:        

Drivers per Olidata DFY3015

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi quizface » 20/08/19 18:33

marca e modello del router? che immagino sia 3G o 4G.....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Sponsor
 

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 20/08/19 22:45

Il router è un Tp-Link 6400.
Scusate se mi permetto, ma se fino a tre mesi fa mi connettevo e usavo tranquillamente il pc, che aveva XP esattamente come ora, com'è possibile che adesso mi dia tutti questi problemi?
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 20/08/19 22:45

Il router è un Tp-Link 6400.
Scusate se mi permetto, ma se fino a tre mesi fa mi connettevo e usavo tranquillamente il pc, che aveva XP esattamente come ora, com'è possibile che adesso mi dia tutti questi problemi?
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi quizface » 20/08/19 22:57

La configurazione la fai col cavo ethernet collegato dal computer al router? e digita http://tplinkmodem.net per entrare nel router?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi fax71ita » 20/08/19 23:07

ciao

il modem da te citato e' plug & play, ovvero basta inserire la sim e puoi navigare.

come ti colleghi al modem ?

con il cavo lan o vorresti in wifi?

con il cavo lan dovresti navigare subito magari prova un altro browser come ti ho suggerito.

se vuoi connetterti in wifi in basso a dx del monitor appare il simbolo di un antennina che indica di aver trovato delle reti wifi?

se clicchi sul simbolino dovrebbe apparire una pagina in cui elenca le reti che trova il tuo pc.

se vedi la tua devi cliccare su connetti e mettere una password.

Ti confermo che iliad ha una sua configurazione da sistemare nel router per navigare.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 20/08/19 23:31

fax71ita ha scritto:ciao

il modem da te citato e' plug & play, ovvero basta inserire la sim e puoi navigare.

come ti colleghi al modem ?

con il cavo lan o vorresti in wifi?

con il cavo lan dovresti navigare subito magari prova un altro browser come ti ho suggerito.

se vuoi connetterti in wifi in basso a dx del monitor appare il simbolo di un antennina che indica di aver trovato delle reti wifi?

se clicchi sul simbolino dovrebbe apparire una pagina in cui elenca le reti che trova il tuo pc.

se vedi la tua devi cliccare su connetti e mettere una password.

Ti confermo che iliad ha una sua configurazione da sistemare nel router per navigare.


Il router lo collego tramite cavo Lan. Una cosa che non ho specificato (mea culpa...): il pc mi riconosce il modem e anche la rete, Una cosa che non sapevo è che il pc ha anche il wireless: giorni fa ho installato dei driver di una scheda wi-fi, senza saperlo, e ora mi riconosce la rete e il modem anche da lì. Per quanto riguarda la sim, quella è già attiva e funzionante: il modem è sempre lo stesso e la scheda pure.
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi quizface » 21/08/19 08:08

L' XP che hai installato ha il service pack 3? Posta il risultato del comando ipconfig /all dalla riga di comando (CMD)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 22/08/19 14:12

Ciao a tutti.
Oggi ho acceso pc e modem e li ho collegati con il cavo LAN. Naturalmente non si connetteva. Non mi dava neanche il segnale di cavo di rete collegato (i due monitor col puntino che rimbalza da uno all'altro in basso a destra dello schermo). Mi diceva però che aveva rilevato reti senza fili, benchè sulla relativa icona ci fosse una X rossa. Questo è quello che mi ha mostrato cliccandovi sopra (la mia rete è la TP-Link):

Immagine]

In merito a quanto richiesto, eccovi cosa mi compare al comando ipconfig/all:


Immagine

Non so se è SP3 o no, credo di sì, il sistema operativo è del 2005, ma non so molto di più. Non sono neanche riuscito ad aggiornarlo, dato che non posso nemmeno collegarmi al sito di Microsoft...
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi fax71ita » 22/08/19 16:04

Ciao
Ti stai connettendo in wifi con l altro programma (icona grigia) che ovviamente bypassa il programma di windows (icona con la x rossa)

Non ricordo i passaggi di xp ma devi entrare nella schermata dove ci sono le reti e se vedi il lucchetto lo devi togliere.
Mi pare che il lucchetto fosse creato dal firewall di windows per cui dal pannello di controllo disattiva completamente il firewall integrato di windows.
A me capitava cosi quando usavo la chiavetta internet della 3.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi quizface » 22/08/19 18:12

Allora quando hai fatto la schermata eri connesso alla Ethernet, quindi digitando il Gateway (indirizzo del router) 192.168.1.1 devi poter entrare nel router.
La tua scheda di rete e' riconosciuta come SiS 900 PCI Fast Ethernet Adapter pertanto gli ultimi drivers li trovi qui
https://www.dell.com/support/home/uk/en ... rid=r81699
e qui'
https://downloadcenter.intel.com/downlo ... top-Boards
sono uguali identici, Versione 1.16.00.15 del 07/03/2004 , quindi prima di scaricarli controlla quelli che hai se e' la stessa versione.
La tua Wifi invece si chiama Intel® PRO/Wireless 2200BG Network ed i drivers li scarichi da qui'
https://downloadcenter.intel.com/downlo ... Connection
e qui'
https://www.dell.com/support/home/uk/en ... rid=r73686
quelli Intel dovrebbero essere più aggiornati Versione 12.4.4
Controlla che versione hai
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 23/08/19 11:07

Allora, c'è stato un piccolissimo passo avanti. I driver che ho sono quelli più aggiornati, in più ho tolto il lucchetto dalla connessione disattivando il firewall. Adesso mi dice che è connesso ad internet. Ok, ho detto, scarichiamo Chrome. Niente da fare: non mi fa accedere a nessuna pagina che non sia msn.it o il motore di ricerca di Bing. Che dovrei fare ora?
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 23/08/19 11:11

PS al post precedente: nelle proprietà della connessione, alla voce TCP-IP, ho messo "ottieni automaticamente" sia a indirizzi IP che s server DNS. Ho fatto bene?
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi fax71ita » 23/08/19 12:11

Ciao come ti avevo suggerito prova un browser portable.
Nei primi post ti ho messo il link
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi quizface » 23/08/19 12:56

Janky ha scritto:PS al post precedente: nelle proprietà della connessione, alla voce TCP-IP, ho messo "ottieni automaticamente" sia a indirizzi IP che s server DNS. Ho fatto bene?

Si va bene. Ora con l'indirizzo del gateway devi poter entrare nel router per i settaggi (che ovviamente devi chiedere al provider iliad)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 23/08/19 13:40

Ho provato a cambiare browser ma Slimjet non lo accetta: compare il messaggio "impossibile trovare il punto di ingresso Acquire SRWLockExclusive della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.dll".
Se provassi a scaricare un altro browser tipo Firefox o Mozilla?
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 23/08/19 13:44

quizface ha scritto:
Janky ha scritto:PS al post precedente: nelle proprietà della connessione, alla voce TCP-IP, ho messo "ottieni automaticamente" sia a indirizzi IP che s server DNS. Ho fatto bene?

Si va bene. Ora con l'indirizzo del gateway devi poter entrare nel router per i settaggi (che ovviamente devi chiedere al provider iliad)


Magari potessi! Non riesco a vedere nulla che non sia msn o bing (motore di ricerca di msn), ho già provato, ma non funziona.
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 23/08/19 13:48

Domanda: ho rifatto ipconfig/all per cedere se era tutto a posto, ma sotto l'elenco mi compare la scritta "lease ottenuto" con la data di oggi e "scadenza lease" con la data di domani. Cosa vuol dire? Cos'è lease?
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 23/08/19 14:53

Ok, problema risolto. Ho spulciato nei miei hd esterni e ho trovato un eseguibile di Chrome. Ho provato ad installarlo e ha funzionato: ora la rete funziona a dovere.
Grazie davvero a tutti per l'aiuto, la competenza e soprattutto la pazienza!
A presto!

Janky
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Drivers per Olidata DFY3015":

Drivers wireless
Autore: Asya
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti