Condividi:        

Software per controllo navigazione web

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Software per controllo navigazione web

Postdi Carlo_1987 » 28/10/18 11:47

Ciao a tutti,

mi occupo della manutenzione dei computer e non solo in alcune piccole aziende.
Il proprietario di una azienda che noleggia alcune cose ha avuto problemi con il computer che viene utilizzato dei dipendenti per lavorare. A detta sua, i dipendenti visiterebbero siti poco sicuri durante l'orario di lavoro, mettendo così a rischio non solo il computer stesso, ma anche i dati sensibili su esso presenti, in caso di virus.

A quanto pare chi lavora lì va a disattivare l'antivirus, che ha delle restrizioni sui siti da poter visitare, nonostante il fatto che sia stata messa una password per attivare il parental control.

So che ci sono alcuni limiti di legge, e sto aspettando la risposta di un avvocato che si occupa del diritto lavorativo per capire esattamente cosa è legalmente possibile fare e cosa no.

L'idea è di capire quale programma possono utilizzare per uno o entrambi i tipi di controllo che vorrei per quel computer, sul quale gira Windows 10.

1 - Controllo nel senso di limitazione. Un software che vada a limitare i siti da poter visitare, che non sia possibile disattivare facilmente. O anche un antivirus che non sia disattivabile da un utente senza una password. Attualmente usano Norton, e i dipendenti riescono a disattivarlo, non so come, forse da Gestione attività.

2 - Controllo per sapere chi e quando visita certi siti, ovviamente quali siti, in modo che poi il datore di lavoro possa attivarsi con un richiamo disciplinare. Ma per questo voglio attendere l'avvocato che mi dica se è possibile, dato che potrebbe esserci una violazione della privacy anche se si tratta di un computer aziendale. Non voglio infrangere alcuna legge.

Se avete qualche idea o esperienza a riguardo fatemi sapere
Carlo_1987
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/10/18 11:46

Sponsor
 

Re: Software per controllo navigazione web

Postdi fax71ita » 28/10/18 15:08

Non sono pratico di utilizzo aziendale ma potresti creare un account limitato per i dipendenti e installare i software su administrator con ovviamente una password .

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... izzo_13681
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Software per controllo navigazione web":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 204 ospiti