Condividi:        

esaminare una foto..i .metadati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

esaminare una foto..i .metadati

Postdi nikita75 » 10/07/17 10:38

Sono alla ricerca di un software che ti permetta di vedere la qualita di una foto ..per poterla stampare ,
pixel, risoluzione , estensione ....tutti i parametri che permettono di identificare anche la macchina fotografica con cui è stata scattata?? i famosi metadati !! Esistono app per smarthphone :?:

cosa mi suggerite ?? che caratteristiche deve avere una foto jpeg per essere stampata ad esempio in formato cartolina??

;) thanks
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: esaminare una foto..i .metadati

Postdi gimart » 11/07/17 05:49

nikita75 ha scritto:Sono alla ricerca di un software che ti permetta di vedere la qualita di una foto ..per poterla stampare ,
pixel, risoluzione , estensione ....tutti i parametri che permettono di identificare anche la macchina fotografica con cui è stata scattata?? i famosi metadati !! Esistono app per smarthphone :?:

cosa mi suggerite ?? che caratteristiche deve avere una foto jpeg per essere stampata ad esempio in formato cartolina??

;) thanks

Per vedere i dati di una foto la soluzione più semplice è questa: clicca con il tasto destro sull'immagine e, nella finestra che si apre, scegli "Dettagli". Potrai vedere la macchina con cui è stata scattata la foto, tempo, diaframma, la lunghezza focale usati, ecc.
Per quanto riguarda la stampa in formato cartolina, ovviamente le dimensioni geometriche dovranno essere quelle della cartolina, la risoluzione la massima possibile, però, per modificarla, ti servirà un programma di grafica tipo Photoshop, PhotoZoom o altri.
Sullo smartphone non credo sia possibile fare quanto sopra.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: esaminare una foto..i .metadati

Postdi gimart » 11/07/17 06:33

Acc,, forse mi sono sbagliato: occorre avere Photoshop per fare quanto ti ho detto :( :(.
Però ricordo che avevo un programmino che lo faceva. Se lo trovo te lo mando.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: esaminare una foto..i .metadati

Postdi gimart » 11/07/17 08:00

L'ho trovato. Se mi dai la tua mail te lo mando
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: esaminare una foto..i .metadati

Postdi gimart » 11/07/17 13:18

Non ti interessa più?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: esaminare una foto..i .metadati

Postdi nikita75 » 12/07/17 09:47

Grazie Gimart , :cry: con le temperature altissime la mia CPU non funziona bene :) :) :lol: :lol: :lol:
Ho trovato questo software e sembra funzionare bene PHOTOME
https://www.photome.de/

simile
https://www.labnol.org/software/exif-da ... ors/14210/

https://www.labnol.org/software/exif-da ... ors/14210/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: esaminare una foto..i .metadati

Postdi gimart » 12/07/17 10:20

Ok, mi fa piacere che hai risolto
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: esaminare una foto..i .metadati

Postdi nikita75 » 12/07/17 11:15

@ gimart purtroppo la versione di Photome è instabile ... ti ho inviato mia e mail

graaaaaziee!!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "esaminare una foto..i .metadati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti