Condividi:        

doppio masterboot

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

doppio masterboot

Postdi Bravo_johnny » 22/08/03 18:56

Ciao a tutti!! Ho un problema che non riesco a risolvere... da solo le ho provate tutte!! ma senza esito, se qualcuno con più esperienza di me, mi potesse dare qualche utile consiglio, gli sarei molto riconoscente...

Problema: ho un hard disk che era partizionato in c: e d: ho cancellato la partizione in modo di avere un HDD c: unica partizione... fino a qui tutto ok! Ho rinstallato il sistema operativo con mia sorpresa, al riavvio, mi sono ritrovato con w2k professional installato due volte... ho riformattato l'intero HDD ho rinstallato per l'ennesima volta, ma al riavvio stessa situazione di prima...

Quesito: Qualcuno saprebbe per cortesia dirmi come faccio a cancellare il secondo sist. op. che mi ritrovo... N.B ho provato ad avviare il secondo sist. ma non è un istallazione completa, quindi presumo sia solo un boot.ini o quant'altro di simile...

Vi ringrazio in anticipo e un saluto a tutti :)
Bravo_johnny
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/08/03 18:35

Sponsor
 

Postdi dado » 22/08/03 19:15

Forse non ho capito bene: quello che vuoi tu è avere un'unica partizione con su installato windows 2000?Forse non hai sistemato bene la partizione... Devi cancellare la partizione con win2000 installato a metà e poi con un programma tipo partition magic allarghi la partizione esistente all'intero disco. Oppure elimini tutte le partizioni esistenti sul disco (perderai necessariamente i dati presenti su di esse) e ne ricrei una sola e poi la formatti (ad es con fdisk da dos). E poi una volta formattata lanci l'installazione di win2000 facendo il boot da cd.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Bravo_johnny » 22/08/03 20:07

Grazie per aver risposto... comunque il problema è che ho già fatto tutto ciò ma è che ho un istallazione completa di w2k e una che se l'avvio mi dice che windows 2000 non può essere avviato.... dunque credo che ho due boot.ini o quant'altro... vorrei sapere se c'è un modo di cancellare un file o una cartella e cancellare così la seconda installazione incompleta...

Grazie ancora
Bravo_johnny
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/08/03 18:35

Postdi Mikizo » 22/08/03 20:31

Fai una cosa molto semplice: apri il file boot.ini (che sta in C:\) con Blocco note e copiane qui il contenuto... che facciamo prima ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Bravo_johnny » 22/08/03 20:55

ok Mikizo grazie in anticipo ecco il mio boot.ini:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect

l'ho trovato sotto power quest/ partition magic

pensi che debba solamente cancellare il secondo winnt??¨

Grazie per l'aiuto...
Bravo_johnny
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/08/03 18:35

Postdi Mikizo » 22/08/03 21:36

Direi di si.
Però mi torna strano che non ci sia il boot.ini sotto C:\ :mmmh:
Forse dipende dal fatto di aver creato le partizioni con PM?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Grazie... mille

Postdi Bravo_johnny » 22/08/03 21:39

Grazie di cuore Mikizo ora provo e semmai mi rifarò vivo
intanto ti ringrazio tanto

a presto :P
Bravo_johnny
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/08/03 18:35


Torna a Software Windows


Topic correlati a "doppio masterboot":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti