Condividi:        

virus che cripta le immagini

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

virus che cripta le immagini

Postdi giore83 » 04/02/17 18:47

Ciao a tutti ragazzi sapete se esiste un programma gratuito per ripristinare le immagini alterate dal virus cerber ransomware?
grazie
giore83
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/02/17 18:41

Sponsor
 

Re: virus che cripta le immagini

Postdi ricky53 » 06/02/17 00:44

Ciao,
da quanto si legge in rete ... BRUTTE NOTIZIE !!!
Riporto un brano che ho trovato in rete
Sfortunatamente, è impossibile decriptare i file criptati senza pagare il riscatto. Tuttavia raccomandiamo di non farlo perchè incoraggerà i cyber criminale a continuare le loro attività illegali e a creare ulteriori virus. Inoltre, tenete a mente che NON c’è alcuna garanzia che i cyber criminali poi vi aiutino a recuperare i vostri file. Potete recuperali nel caso abbiate fatto un backup. Vi consigliamo fortemente di NON tenere copie dei vostri file sul cloud online, perchè alcuni virus sono in grado di accedere anche a questi attraverso la connessione internet e corromperli. Se non avete fatto dei backup, potete provare ad usare uno di questi tool – Photorec, Kaspersky virus-fighting utilities o R-Studio. Tenete a mente che dovete eliminare questo ransomware completamente prima di tentare di recuperare i file. Potete eliminarlo utilizzando un software anti-malware come Reimage.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: virus che cripta le immagini

Postdi giore83 » 09/02/17 13:19

Lo immaginavo.. e credo pure che quei software siano proprio inutili.. ne ho provato gia uno maledetto quel giorno che ho
aperto quel file e mail fattura prodotto ebay
giore83
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/02/17 18:41

Re: virus che cripta le immagini

Postdi Gigi_ » 12/02/17 03:25

Ciao,
a giugno 2016, sul pc di un amico ho recuperato i file criptati .micro ad inizio 2016.
Conserva i file e non disperare..... continua a cercare, prima o poi li decriptano.... che versione di cerber è?
ps: risolsi seguendo questa guida http://www.ilgiomba.it/cryptolocker-il- ... file/23678
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: virus che cripta le immagini

Postdi Piton25 » 22/02/17 14:34

Beh, è un bene che solo le immagini e non tutti i file (compresi e chiavi di sicurezza!!!). Ecco qui un sacco di informazioni http://bravoteam.it/guide/spora-ransomware
Avatar utente
Piton25
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/02/17 14:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "virus che cripta le immagini":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron