Condividi:        

WinXP e file Boot.ini

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

WinXP e file Boot.ini

Postdi Argony » 21/08/03 17:14

Ultimamente mi esce per qualche istante ad ogni avvio di Windows XP prima della schermata di caricamento con il logo di Windows e la barra sotto che scorre una schermata nera con la scritta: "File Boot.ini non valido. Avvio in corso da c:\windows\". Ciò non comporta nulla al sistema che funziona perfettamente, ma probabilmente si è cancellato il relativo file che (per me) dovrebbe trovarsi in c:\boot.ini. Cmq ho fatto una ricerca sul computer, ma il file non si trova.
Come faccio a rimuovere il fastidioso messaggio ?
Voi avete questo file e cosa c'è scritto dentro ? così magari lo ricreo.

Grazie Ciao
Argony
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Maurizio74 » 21/08/03 17:36

Prima di ricrearlo, prova ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti ...in Risorse del Computer\Strumenti\Opzioni Cartella... togli il segno di spunta a "Nascondi i file protetti di sistema" e guarda in c:\ se trovi il file boot.ini
aprilo e controlla che all'interno ci sia scritto così:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

;) :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Argony » 22/08/03 15:02

Il file non era presente neanche abilitando la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.
L'ho ricreato ed ora è tornato tutto ok.

Grazie Ciao
Argony
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/10/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "WinXP e file Boot.ini":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti