Condividi:        

notebook da gaming problema drive

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi sfigato » 05/01/17 15:08

grazie davide ma non mi ci trovo credimi 1 ora per capire ma i casini sono più duri che semplici....ho un problema di mouse e di porte usb ed è un macello è in garanzia ma ci vogliono 2 settimane per riceverlo dopo che ho fatto disastri...se puoi aiutami se sti è possibile sempre se si può :(
sfigato
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 03/05/16 17:31

Sponsor
 

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi davide72 » 05/01/17 15:37

prova i driver di win10 installandoli da gestione dispositivi , clic destro sul dispositivo con punto esclamativo >aggiorna driver >cerca il driver nel computer >sfoglia

in teoria dovrebbero andar bene anche per win7
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi sfigato » 05/01/17 15:46

grazie davide ma perchè si blocca il mouse e le porte usb 3.1 non ricevono segnale nemmeno rilevano il tetering usb nulla!!!!forse cè ancora qualcosa nel bios che devo ancora disattivare? fast boot e secure boot li ho disattivati...mandare in pensione windows 7 ultimate non mi sembra ancora conveniente........windows vista tutta la vita a casa da rottamare
sfigato
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 03/05/16 17:31

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi davide72 » 05/01/17 16:04

sarà un problema di driver del chipset
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi sfigato » 05/01/17 16:13

qui purtroppo sono dolori i disastri li ho combinati io non volendo windows 10 (mi andava bene mannaia )e la garanzia non posso pretendere alcuna richiesta o me la cavo non sò come o rischio di starmene per 1 o 2 settimanne senza questo oro locato(purtroppo per quello che mmi è costato)....nelle tue competenze potrebbe essere colpa del bios o del file system del ssd?
o sperando un blocco immotivato intel e la microsoft?
a questo punto credimi eliminato la partizione di emergenza recovery(la testa in quel momento era frullata)io non sò più come fare tra cambi fare dire ripristinare il bios dopo salvataggi non sò più come azionare.....staccare la batteria cmso del bios per resettarlo potrei invalidare questo mostro di zecca che per adesso è inutilizabile :( iniziamo bene l'anno 2017 è partito male :(
sfigato
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 03/05/16 17:31

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi sfigato » 05/01/17 16:26

questo notebook è dotato di lettore interno non dispongo purtroppo al momento di un dvd esterno da poter cosi collegarlo tramite usb e provarlo o addirittura usare rufus con iso .....non cambierebbe lo stesso vero?perchè il blocco è sostanzialmente dovuto a un freno o ai driver o dal bios nuovo tu che dici?
sfigato
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 03/05/16 17:31

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi davide72 » 05/01/17 16:27

a questo punto direi di attendere la risposta di msi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi sfigato » 05/01/17 16:36

ok il 7 ci telefono perchè non capisco il guasto sul sito del msi a questo notebook cè una versione del bios aggiornarlo non lo farebbe ripartire a come era prima ripristinandolo nè posso smontarlo addirittura per toglierci la pila aspetto il 7,,,piangie il giusto per il peccatore .....la fretta di formattare windows 10 con windows 7 mi stà facendo passare una pessima epifania....la lotteria ?forse mi farebbe godere una vincita :(
detto questo una mano sulla fronte una sul petto una sulla sinistra poi sulla destra alla fine AMEN:(
buona epifania :(
u signore mi aiuta
sfigato
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 03/05/16 17:31

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi sfigato » 07/01/17 16:13

finalmente sono riuscito grazie a quel file della lan che ho trovato sono riuscito a installare il drive specifico e con drive boster pro sono riuscito ad agggiornare il tutto quello che mancava
rimane purtroppo l'unico solo col puntino giallo al quale con tutto il cuore non sono riuscito a trovare ti scrivo la stringa nella speranza che tu possa aiutarmi....stavo cantando vittoria però ci siamo quasi ancora grazie per questo ultimo gesto
gestione dispositivo id hardware ti scrivo
usb3\root_hub30&vid_8086&pid_a12f&rev_0031&sid_11af1462
sicuramente sarànno queste usb porte se bene ho letto la stringa un ultimo ostacolo e credimi non ci speravo proprio
sono a un passo dalla riuscita sono i drive che mi ostacolavano aiuta,i se puoi davide
sfigato
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 03/05/16 17:31

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi sfigato » 07/01/17 16:46

davide è l'unico ostacolo perchè credimi ho pensato di tutto non credevo di arrivare fino a tanto ed è merito anche tuo se in qualche maniera sono riuscito a risolvere questa matassa che non speravo proprio....il boster è un vero portento ma ahimè questo non è riuscito forse perchè è un file compatibile o magari di un altra fonte proveniente da altri siti....vi sono file porte 3.0 sui siti ma la paura di beccare virus è grande aiutami tu se puoi
sfigato
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 03/05/16 17:31

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi davide72 » 07/01/17 16:50

sapevo che ce l' avresti fatta , e secondo me hai gia fatto fin troppo , ti meriti un premio...
siccome stò andando al cimitero a portare dei fiori , hai percaso un caro? non farmi fare i kilometri però , perchè sono di milano
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi sfigato » 07/01/17 17:01

no tranquillo quando puoi stò tentando alla disperata di goggglare per trovare il file ma il rischio di beccare virus è alto quando puoi :(
sfigato
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 03/05/16 17:31

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi davide72 » 08/01/17 21:09

forse qulache driver del sito msi potrebbe andar bene anche per seven , tipo card reader o usb 3.1
fai dei tentaivi , perlomeno non rischi virus
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi sfigato » 09/01/17 11:08

ho risolto davide grazie ancora praticamente cè tutto sul sito della msi compatibili tranne la lan wriless e le porte usb 3.1 ..è bastata prendere un drive compatibile esterno lan di terze parti(difatti il notebook ogni tanto si blocca)e con il diver booster pro automaticamente anche il resto era aggiornato .per le porte 3.1 ho preso uno esterno della dell compatibile diciamo ha funzionato ....comunque vada il notebook risente di alcuni blocchi per via di questo che ti ho detto ma per non lasciare modem e stampante purtroppo dovevo fare cosi....la grafica? forse col windows 10 avrebbe fatto piu figura nel senso forse di grafica eccelsa ma comunque sempre la nvidia gtx 1070 rimane quindi una delle prime nei gaming dei notebook che possa portare...la grafica è spaventosa però se riesco a fare un dual boot di windows 10 sò dove andare a prendere i driver.....comunque una bella guida in maniera dettagliata su un dual boot dammela appena mi arriva il dvd lo faccio :)
sfigato
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 03/05/16 17:31

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi davide72 » 09/01/17 11:46

non capisco perchè devi complicare le cose , il driver network lan e wifi lo scarichi dal sito thriller.com
mentre per le porte 3.1 dal sito msi , è compatibile anche con seven , che senso ha prendere un driver Dell?
probabilmente il driver del chipset del sito msi non è compatible , di solito seven installa il chipset standard di microsoft che è sufficente nella maggiorparte dei casi (dipende) casomai usa drive booster

per la guida dual boot quando ciò tempo te la posto
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi sfigato » 09/01/17 12:10

purtroppo le porte 3.1 non esistono per questa macchina per windows 7 poichè è recentissimo ultimo modello solo le porte 3.1 non vanno per il resto con fatica ho aggiornato......
il tuo sito thiller mi rilascia questo errore
403 - Errore Forbidden
Non è consentito per accedere a questo indirizzo.
Se l'errore persiste, si prega di contattare il sito webmaster.
Se sei il webmaster di questo sito e fai il login per cPanel e controllare i registri di errore. Troverete il motivo esatto per questo errore c'è.

Le ragioni più comuni per questo errore sono:

Non corretti permessi di file / directory: sotto 644.
Nei file, per essere letti dal server web, le relative autorizzazioni devono essere pari o superiore a 644. È possibile aggiornare permessi dei file con un client FTP o tramite File Manager di cPanel.

direttive restrittive Apache all'interno del file .htaccess.
Ci sono due direttive di Apache che possono causare questo errore - 'Nega da' e 'Opzioni -Indexes.

ok attendo il dual boot che mi darai spiegazioni a ringuardo oggi mi dovrebbe finalmente arrivare il dvd di w 10 ordinato tramite sito perchè purtroppo per comodità non acquistabile(poi ti spiego :) :lol:
sfigato
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 03/05/16 17:31

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi davide72 » 09/01/17 12:24

le porte usb 3.1 , vanno anche per win 7 , almeno cosi cè scritto nel readme.txt

non so cosa dirti , prova a contattare il webmaster , forse un problema di sever , riprova piu tardi...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi sfigato » 09/01/17 12:35

sarebbe un peccato li scarico da li?
sfigato
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 03/05/16 17:31

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi davide72 » 09/01/17 12:42

si

riprova sul sito thriller e vedi se si apre , cosi scarichi il driver del network
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: notebook da gaming problema drive

Postdi sfigato » 09/01/17 12:52

ok grazie di cuore
sfigato
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 03/05/16 17:31

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "notebook da gaming problema drive":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti