Condividi:        

Dropbox non sincronizza i file tra i dispositivi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Dropbox non sincronizza i file tra i dispositivi

Postdi albval » 08/12/16 18:01

Salve a tutti.

Bene, io ho scoperto oggi pomeriggio un fatto allarmante (almeno per me che utilizzo Dropbox per lavoro per conservare temporaneamente documenti importantissimi in attesa di archiviarli su supporti esterni tipo pen drive e dischi esterni), cioè che il "caro" Dropbox, che io ritenevo affidabile nel compito di conservare temporaneamente i file di lavoro, in realtà non effettua regolarmente la sincronizzazione e ho scoperto che, entrando da un altro pc nelle cartelle deputate al lavoro conservate in Dropbox, ho solo file che risalgono ad ottobre, quando, in realtà, io ho aggiornato pesantemente le cartelle fino alla scorsa settimana. Solo, entrando dal pc da cui ho effettuato l'aggiornamento, riesco a vedere le cartelle aggiornate fino alla scorsa settimana.

Credo che una cosa simile l'avessi notata circa tre anni fa e, forse, per questo rinunciai ad utilizzare Dropbox, ritenuto troppo inaffidabile. Vorrei capire se c'è un modo per obbligare Dropbox a sincronizzare file e cartelle; altrimenti sarò costretto a rinunciare ad archiviare temporaneamente i file su questo server e rinunciare a questo servizio online perché per me è troppo pericoloso e rischioso e non posso sicuramente permettermelo di rischiare così. Non si tratta di una mania o capriccio o nevrosi ma solo un'esigenza che io ho e che Dropbox non è in grado di soddisfare. Sarò costretto ad archiviare file e cartelle solo in via definitiva inserendo pen drive e dischi da porta usb con tutta la scomodità di dovere ricorrere a supporti esterni inserendoli nel computer per ogni minimo salvataggio. Inoltre non potrò più utilizzare Dropbox per avere un appoggio in caso di improvviso guasto del pc lavorando aprendo il file da Dropbox per poi salvarne una copia su pc e supporti esterni in modo da non rimanere fregato se il pc si spegnesse improvvisamente per un guasto ad un qualunque componente hardware che provoca lo spegnimento disco rigido o alimentatore) perché se lo facessi non saprei come recuperare i file salvati sul server visto che, a quanto pare, non è possibile da una altro dispositivo collegato ad internet a causa della mancata sincronizzazione di cui ho detto sopra.

Non capisco come molte persone facciano ad utilizzarlo. Come fanno a sincronizzare? Io vorrei utilizzarlo ma non riesco proprio.
Spiegatemelo.

Grazie.

A risentirci.
albval
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 12/06/10 15:25

Sponsor
 

Re: Dropbox non sincronizza i file tra i dispositivi

Postdi Zer0Kelvin » 08/12/16 19:09

Ciao.
Perdonami, ma, a dispetto di quanto sostengano i vari provider di hosting e varie software house, mettere qualunque file di una qualche importanza su siti di hosting (o sul "cloud", che dir si voglia) non mi è mai sembrata una buona idea, e non penso sia indispensabile.
Io eviterei, ma è solo un'opinione :roll:
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23

Re: Dropbox non sincronizza i file tra i dispositivi

Postdi albval » 08/12/16 21:38

In realtà il titolo della domanda è sbagliato. La realtà è che io non ho capito come funziona Dropbox. E' un hosting?
Allora si dovrebbero potere visualizzare i file salvati nella cartella principale denominata "Dropbox" o sottocartelle della principale, da qualunque dispositivo collegato in rete, che acceda con le mie credenziali, semplicemente perché sono stati depositati nella memoria del server e non occupano la memoria locale di un qualsivoglia dispositivo. In realtà, quello che succede è che, se mi collego da un altro computer, diverso da quello dal quale carico i file periodicamente ed aggiorno le varie cartelle, non riesco a vedere i file caricati da novembre ad oggi. Mi dà quelli fino agli inizi di ottobre.

Aldilà del problema pratico, che pure è notevole, è una questione di buon senso. Io non ci capisco più molto a questo punto.

Prima di essere un mio problema personale, direi che è una questione di logica spicciola. Per questo penso che non dovrebbe essere difficile dare una risposta.

Grazie.

Ciao.
albval
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 12/06/10 15:25

Re: Dropbox non sincronizza i file tra i dispositivi

Postdi Anthony47 » 10/12/16 03:05

Prima di essere un mio problema personale, direi che è una questione di logica spicciola. Per questo penso che non dovrebbe essere difficile dare una risposta

Vedi le istruzioni sul sito dropbox:
https://www.dropbox.com/help/72
Dropbox blocca la sincronizzazione, non si avvia o restituisce un errore

https://www.dropbox.com/help/25
Scollegare e ricollegare un dispositivo

Comunque sposto da Applicazioni Office a Software Windows

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Dropbox non sincronizza i file tra i dispositivi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti