Condividi:        

Dual Boot Windows 7 e Windows 10

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Dual Boot Windows 7 e Windows 10

Postdi Andrea R » 21/11/16 11:14

Buongiorno, il mio nome è Andrea e ho 48 anni. Mi sono iscritto a questo forum per risolvere un problema.
Premetto che le mie competenze informatiche sono molto basse.
Sto cercando di installare in dual boot Windows 7 su un PC (dotato di UEFI) che, in questo momento, ha come sistema operativo Windows 10.
Di seguito Illustro le cose che ho fatto fin ora ma con le quali non sono ancora riuscito nel mio intento:
1) Ho creato un versione installabile di Windows 7 su una chiavina USB (usando l'ISO e il programma Rufus)
2) Ho fatto una partizione da Gestione Disco (riduci volume)
2) Sono entrato nel BIOS e ho disabilitato la funzione Secure Boot e abilitato Legacy BIOS
3) Ho avviato il PC partendo da USB ma proprio all'inizio dell'installazione di Windows appare una schermata blu con la dicitura "... the BIOS in this system is not fully ACPI compliant..." Ho riavviato, ma la schermata blu si è ripetuta.
Mi sono fermato qui.
Spero di essere stato chiaro.
Ringrazio anticipatamente chi può darmi un aiuto.
Saluti :)
Andrea
Andrea R
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/11/16 10:38

Sponsor
 

Re: Dual Boot Windows 7 e Windows 10

Postdi Andrea R » 21/11/16 15:36

Specifico le modifiche del BIOS che ho fatto così qualcuno può dirmi se siano o meno corrette e può essere utile per comprendere meglio la situazione:

BIOS
Menù Protezione
Configurazione di avvio protetta
Supporto legacy: Attivato (prima era Disattivato)
Avvio protetto: Disattivato (prima era Attivato)
-------Gestione Chiave
---------------Cancella chiavi avvio protetto: NON annullare
---------------Proprietà Chiave: Chiavi HP
Avvio rapido: Attivato

Grazie :)
Andrea
Andrea R
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/11/16 10:38

Re: Dual Boot Windows 7 e Windows 10

Postdi davide72 » 21/11/16 20:47

può darsi che il pc non supporta win7 , può capitare , per es. io avevo l' acer 6930 che non supportava win xp

prova qui https://translate.google.it/translate?h ... rev=search , forse ci ricavi qualcosa
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Dual Boot Windows 7 e Windows 10

Postdi Andrea R » 21/11/16 21:40

Ti ringrazio davide72 per la risposta.
Per le mie competenze faccio fatica a comprendere tutto il contenuto del link che mi hai postato.
Inoltre nel mio BIOS non ci sono tutte quelle impostazioni. Ho un PC Desktop non so se questa differenza è importante...
Saluti :)
Andrea R.
Andrea R
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/11/16 10:38

Re: Dual Boot Windows 7 e Windows 10

Postdi davide72 » 21/11/16 22:10

purtroppo anche per me è arabo , fra l' altro ho un notebook che ha un bios piu sobrio del 2009 rispetto il desktop o uefi
come già detto il mio notebook nato con win vista (successivamente aggiornato a seven) non supporta winxp e per fortuna neanche win8 , 10
cmq , alcuni costruttori di pc (specie gli OEM: acer , asus , hp , ecc...) fanno delle modifiche al software del bios (non chiedermi il perchè) quindi a prescindere dalle voci presenti nel bios , a lato pratico potrebbero esserci delle incompatiblità con versioni di windows precedenti e quindi rendere inutili i settaggi

intanto vedi sul sito del tuo pc >sezione driver , se è presente il supporto per win7
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Dual Boot Windows 7 e Windows 10

Postdi Andrea R » 22/11/16 11:42

Ok davide72 Grazie
Andrea R
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/11/16 10:38


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Dual Boot Windows 7 e Windows 10":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti