Condividi:        

Come scegliere gli Angoli di Visione su CloneDVD ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come scegliere gli Angoli di Visione su CloneDVD ?

Postdi viaggiatoreneltempo » 14/09/16 14:46

Ciao a tutti, sto provando ad usare CloneDVD per ridimensionare un film e farcelo stare in un DVD5.
Mi trovo in una situazione di questo tipo:

Immagine

Come vedete mi escono vari angoli di visione del film, come faccio a sapere quale sia quello principale a priori in modo da eliminare gli altri 2 che presumibilmente non dovrebbero servire ? O meglio qual è l'angolo di visione del film standard (intendo quello che si vede al cinema e in tv) ?
Lo chiedo visto che la rimozione degli angoli in più permettono di risparmiare percentuali sulla compressione finale del film.
viaggiatoreneltempo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/09/16 14:44

Sponsor
 

Re: Come scegliere gli Angoli di Visione su CloneDVD ?

Postdi davide72 » 14/09/16 20:25

per scrupolo usa un dvd da 8gb , l' angolo principale dell' intero film di solito è l' 1 , però , può darsi che escludendo gli angoli 2 e 3 per recuperare spazio (se veramente sono intesi come degli extra dei quali non t' interessa) il film pricipale potrebbe (forse) subire modifiche in qualche scena , per es. potresti vederla in grigio ecc...
perchè dipende dalla struttura del file IFO

devi fare delle prove , mi sembra che il programma offre la possibilità di fare il backup e riprodurre il film , quindi vedere se noti differenze
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Come scegliere gli Angoli di Visione su CloneDVD ?

Postdi viaggiatoreneltempo » 14/09/16 22:28

davide72 ha scritto:per scrupolo usa un dvd da 8gb , l' angolo principale dell' intero film di solito è l' 1 , però , può darsi che escludendo gli angoli 2 e 3 per recuperare spazio (se veramente sono intesi come degli extra dei quali non t' interessa) il film pricipale potrebbe (forse) subire modifiche in qualche scena , per es. potresti vederla in grigio ecc...
perchè dipende dalla struttura del file IFO

devi fare delle prove , mi sembra che il programma offre la possibilità di fare il backup e riprodurre il film , quindi vedere se noti differenze


Grazie per avermi risposto, quindi dici che l'unica soluzione sarebbe quella di vedere il film 3 volte in questo caso o usare un doublelayer, speravo ci fosse un modo per capirlo a priori.
viaggiatoreneltempo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/09/16 14:44

Re: Come scegliere gli Angoli di Visione su CloneDVD ?

Postdi davide72 » 15/09/16 09:32

veramente avevo detto di provare l' opzione backup per notare le differenze , a meno che non l' hai gia fatto
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come scegliere gli Angoli di Visione su CloneDVD ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti