Condividi:        

Installazione FIFA 16 da Origin

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installazione FIFA 16 da Origin

Postdi wallace&gromit » 18/08/16 10:44

Ciao,
vi racconto tutte le mie vicissitudini fin qui, con una serie di domande che sono rimaste aperte e alcune cui ho trovato la soluzione.
Mio figlio ha ricevuto il gioco Fifa 16 della EA sports, che volevo installare sul PC dedicato ai giochi.

Problema 1) il gioco richiede un SO a 64 bit, il mio era Win7 a 32 bit in dual boot con XP. Soluzione 1) ho installato Win7 a 64 bit ma ho perso il dual boot (vabbè non è grave, rinuncio per ora a XP, sigh! era l'ultimo che mi restava)

Problema 2) l'installazione del gioco passa attraverso l'installazione di Origin, che devo per forza inserire nella cartella Programmi (x86), ma come, me l'ha chiesto lui il 64 bit!?! Comunque andiamo avanti, Origin installato.

Problema 3) voglio installare fifa 16 con i DVD ricevuti nella confezione, no, Origin parte a fare il download, lentissimo. Risolto, forzo Origin a lavorare offline.

Problema 4) anche offline è lentissimo (10% dopo un'intera notte). Trovato in rete una soluzione incredibilmente banale: una volta lanciata l'installazione apro la finestra della coda di download e chiudo la finestra principale di Origin. L'installazione parte a velocità decente.

Problema 5) e attuale scoglio su cui sono arenato: fifa 16 apparentemente installato correttamente (ovviamente come richiesto da Origin nella cartella (x86) che non mi convince), con aggiornamenti ok, clicco su gioca non succede nulla. Cosa posso fare?
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazione FIFA 16 da Origin":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti