Condividi:        

problemini sorti con Windows XP..

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemini sorti con Windows XP..

Postdi davidb » 15/08/03 12:05

ciao a tutti.. mi sono iscritto oggi al sito, il quale, per un ignorante come me, può rappresentare un punto di partenza per capire qualcosa del pc invece che utilizzarlo solamente.. quindi ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto che mi darete e spero di poter essere di aiuto io un giorno..
ho da poco fatto l'aggiornamento da W98 a XP (updates compresi), ripartendo da 0, ovvero ho formattato il sistema (che era comunque da rifare) ed ecco i miei problemi che peraltro non avevo con windows 98..
1.quando cerco di installare il vecchio FIFA96 mi ppare questo messaggio: "C:\progra~1\symantec\s32evnt1.dll. Un driver di periferica virtuale non è riuscito a inizializzare la dll." che significa? e perchè symantec.. non ho più nessun prodotto symantec sul pc.. di fatto non posso più giocare a fifa 96
2.ogni volta che lavoro con Corel photopaint, quando chiudo il programma, dopo alcuni secondi appare un messaggio di explorer che dice che photopaint ha accusato un errore e i dati salvati saranno persi.. ma in realtà non va perso niente..
3.+ che un problema, è una curiosità visto che non ho più problemi.. ho 4 gb di spazio libero su C:,ma reinstallando il vecchio Diablo, il test del pc dice ce ho solo una ventina di MB liberi.. stessa cosa dice l'installazione del compilatore C++ che sto usando x lo studio (ho dovuto istallare sulla partizione D: x lavorare x' l'installazione si interrompeva)..
infine anche corel draw dice che "probabilmente non ho spazio su disco" ma in effetti l'istallazione è forzabile ed è andata avanti senza problemi..
la cosa curiosa è che, prima di installare corel draw ho provato a esaurire i venti MB con 200 MB di fotografie e windows non segnala niente (infatti anche prima per xp C: risultava avere 4 gb liberi).. anzi, dopo aver fatto questa operazione, magicamente non ho avuto + problemi.. ho installato il compilatore e pure diablo, il cui PC test mi diceva che ho quasi 4 giga di spazio libero su C:..
in parole povere:ogni volta che andavo sopra i 4 gb disponibili si presentavano problemi di spazio.. ogni volta che andavo sotto invece, magicamente si sistemava tutto.. se c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa sarei grato..
ecco.. come primo topic sono stato un po' lungo.. prometto di essere + breve in futuro.. grazie a tutti
davidb
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/08/03 11:04

Sponsor
 

Postdi Nicola » 15/08/03 13:23

Prima di tutto ti consiglio di installare XP senza aggiornare da 98 ma inserire il CD di 98 quando te lo chiede e vedrai che avrai meno problemi. Per i softwares che non vanno prova a fare tasto dx sul setup , proprieta` avanzate e compatibilita` e prova win98/ME.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemini sorti con Windows XP..":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti