Condividi:        

Problema con MSN Messenger-Outlook Express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con MSN Messenger-Outlook Express

Postdi damianomx » 15/08/03 08:39

Aggiungendo nuovi contatti in MSN Messenger (nel mio caso versione 6.0, ma la stessa cosa succedeva anche con la 5.0) i nomi di questi contatti vengono automaticamente inseriti anche nella rubrica di Outlook Express (nel mio caso versione 5.5).
C'è un modo per impedire questa azione?
Ciao e grazie ;)
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Sponsor
 

Postdi Nicola » 15/08/03 13:56

E` normale perche` MSN e OE sono integrati.. prova a cancellarli a mano oppure guarda sulle opzioni di Outlook Express ( Strumenti -> Opzioni ) se c`e' un`opzione per levare la condivisione della rubrica ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi damianomx » 15/08/03 14:15

Avevo provato a cancellarli a mano dalla rubrica ma si eliminano anche da MSN...e in opzioni non ho trovato niente, è per questo che ho postato.
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Postdi ale83_webmaster » 30/09/04 19:13

Anch'io ho lo stesso problema; cancellando i contatti a mano dalla Rubrica non si cancellano anche da MSN Messenger, ma questo comunque appesantisce la Rubrica stessa.
Non so se sia possibile, ma se qualcuno sa come fare lo dica.
P.S.: A me si inseriscono in rubrica solo i contatti che sono in linea quando mi collego con il messenger.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi Dylan666 » 30/09/04 20:02

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 30/09/04 21:24

:eeh: Ma ti senti bene? :x

Questo è l'unico topic che parla di questo argomento ed io sono SICURISSIMO di aver postato nel topic giusto (per sapere questo ho usato la funzione ImmagineCerca, altrimenti come avrei fatto a saperlo, no?).

Inoltre, il topic che mi hai segnalato non ha niente a che vedere con la domanda fatta da damianomx e da me.

Invece di fare rimproveri inutili, LEGGI PRIMA DI POSTARE!

P.S.: Scusa se sono stato un po' duro, ma quando ci vuole... ci vuole!
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi Dylan666 » 30/09/04 21:45

ale83_webmaster ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema; cancellando i contatti a mano dalla Rubrica non si cancellano anche da MSN Messenger


Nel link c'è spiegato perché NON si cancellano, e che è una rubrica gestita da SERVER, quindi è chiaro che te li aggiunga.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 30/09/04 22:01

Forse tu non hai capito assolutamente quello che volevo dire ed io credo di essere stato chiaro. Se non è così ora ti spiego.
(dannato edit che non è accessibile a tutti!) :cry:

Il problema è stato già spiegato nel primo messaggio da damianomx e io non l'ho riscritto, perché era gia spiegato chiaramente.

Ora analizzo quello che ho scritto:
ale83_webmaster ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema; cancellando i contatti a mano dalla Rubrica non si cancellano anche da MSN Messenger, ma questo comunque appesantisce la Rubrica stessa.
Non so se sia possibile, ma se qualcuno sa come fare lo dica.
P.S.: A me si inseriscono in rubrica solo i contatti che sono in linea quando mi collego con il messenger.

Prima frase: Ho detto che avevo anch'io lo stesso problema. Poi ho scritto ; e non : e ho detto, poi, che se cancello i contatti dalla Rubrica, non scompaiono anche da MSN Messenger, come ha detto damianomx (ed è normale e giusto che sia così), ma il fatto che alcuni contatti di MSN Messenger si trasferiscano automaticamente anche in Rubrica appesantisce la Rubrica stessa.
Seconda frase: La più importante (e la più trascurata finora), se qualcuno sa se e come si può fare lo dica.
Terza frase: Ho precisato che in Rubrica non si inseriscno automaticamente tutti i contatti di MSN Messenger, ma soltanto quelli che nella sessione appena conclusa di MSN Messenger erano on-line (il tutto avviene alla disconnessione dal programma).
Spero di essere stato chiaro ora! E non te la prendere... non ce l'ho mica con te! ;)
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi Dylan666 » 30/09/04 22:14

Ripeto: nell'altro link è spiegato quando si possono cancellare e quando no.
Circa il fatto che si aggiungano alla rubrica di Outlook Express è NORMALE e INEVITABILE (nemmeno nell'help dei MSN o hotmail trovo nulla che smentisca quanto sto per dire) inquanto, essendo una casella con una rubrica TOTALMENTE gestita lato SERVER (parola che appare pure nell'altro link) e sincronizzata col PC locale non può essere diversamente. Sul quando e il come MSN aggiorni la rubrica (solo in linea e a fine sessione) sono affari suoi non mutabili...

Specifico che io almeno, per fa sì di scaricare la rubrica da Hotmail, devo premere il tasto "Strumenti > Sincronizza". Forse anche perchè ho tolto la voce "accedi automaticamente a Windows messanger". Ma una volta premuto le regole di sincronizzazione sono esattamente le stesse della rubrica del suddetto programma, ne più ne meno.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 01/10/04 11:50

Infatti avevo scritto:
ale83_webmaster ha scritto:Non so se sia possibile

Comunque non fa niente, è solo un fastidio in più.
Grazie mille! :)
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi dany » 01/10/04 12:07

:( scuate l'ignoranza, o non ho capito niente e le cose funzionano in modo diverso.
Io ho una rubrica MSN 6.2 con dei contatti con un indirizzo personale
Poi ho una rubrica di Outlook Express 6 con altri contatti e un'altro indirizzo personale.
Nessuna delle due interagisce con l'altra e nessun indirizzo di una compare nell' altra.
La differenza sul fatto che ha me non interagiscono non sarà per un mio indirizzo diverso di posta?
pincopallo@hotmail.com
vattelapesca@aliceposta.it
(chiedo scusa ma non avendo il Vs. problema, vorrei capire perchè voi lo avete)
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 01/10/04 12:17

È per quelo, noi parliamo di gente che ha Outlook Express e ci consulta posta e rubrica di Hotmail e non di altre caselle ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 01/10/04 12:39

Ho provato anche a deselezionare la voce "Accedi automaticamente a Windows Messenger" dalle Opzioni di Outlook Express, ma non cambia niente.

Non ho capito, poi, il fatto di quale account di posta si possiede.
Io utilizzo vari indirizzi di posta con Outlook Express e quello predefinito è anche l'indirizzo che uso per collegarmi a MSN Messenger (non è @hotmail.com). Ma che c'entra questo con quello che stiamo dicendo?

Io vorrei soltanto che i contatti di MSN Messenger non si inseriscano automaticamente anche in Rubrica di Outlook Express, o almeno, non per sempre, ma solo quando sono on-line. Questo è tutto! ;)
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con MSN Messenger-Outlook Express":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

cron