Condividi:        

OneDrive

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

OneDrive

Postdi tattare » 25/01/16 15:56

Ciao a tutti!

Ho un asusT100, un 2in1 per capirci. In questo pc è installato win8.1. Un problema di questo pc è la dimensione "esigua" del disco fisso.
Per ovviare al problema ho acquistato una microSD da 64gb.

Il pc è in uso a mio padre e lui vorrebbe avere un cloud dove depositare alcuni file da poter vedere e MODIFICARE in mobilità.
Quindi per capirci: crea il file sul pc, lo salva nel cloud e poi tramite smartphone lo può leggere e MODIFICARE.

Ho scelto quindi di utilizzare il servizio onedrive di microsoft perchè era già presente in win8.1.
Il problema sorge ora: lui crea il file su pc, lo salva dentro la cartella di onedrive (onedrive sincronizza e quindi va nel cloud) ma poi da smartphone riesce solamente a vederlo, non riesce a modificarlo.
In realtà sembrerebbe che si potesse modificare anche da smartphone, nel senso che se lo si apre con root browser e lo modifica poi lo può salvare, solamente che il salvataggio non viene sincronizzato nel cloud e quindi poi da pc non si vede la modifica.
Per ovviare al problema bisognerebbe scaricare il file dal cloud allo smartphone, modificarlo da smarphone e poi ricaricarlo nel cloud (procedura che però è troppo complicata per mio padre).

Ho provato allora ad usare google drive ma la storia si ripete e ha dei problemi con i file .txt.
Ho provato ad usare dropbox e il problema si risolve. Chiaramente però sorge un nuove problema: dropbox su pc impone di salvare la cartella, che poi sarà sincronizzata nel cloud, non nella scheda sd ed io non ho spazio nel disco fisso.

Grazie dell'aiuto!
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05

Sponsor
 

Re: OneDrive

Postdi quizface » 25/01/16 18:25

il problema e' che usi due OS diversi ed in concorrenza fra loro.
Se usassi uno smart phone Windows non credo avresti questi problem.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: OneDrive

Postdi tattare » 25/01/16 18:27

quizface ha scritto:il problema e' che usi due OS diversi ed in concorrenza fra loro.
Se usassi uno smart phone Windows non credo avresti questi problem.


Uso l'app onedrive. Vale ugualmente?
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05


Torna a Software Windows


Topic correlati a "OneDrive":

Onedrive
Autore: ranger
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti