Condividi:        

Installazione di Windows 7 da dvd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installazione di Windows 7 da dvd

Postdi zabbia » 02/12/15 14:28

Sul computer ci sono 3 dischi ognuno con il suo sistema operativo che può essere scelto all'avvio premendo il tasto F12.
Compare la finestra con i vari dischi e si sceglie quello interessato. Tutto ok.
Uno dei dischi partizionato è stato formattato nella partizione destinata all'avvio.
Gli altri due dischi sono stati scollegati, per cui rimane solo un disco senza sistema operativo.
Inserisco nel lettore DVD il disco per installare Windows 7
All'avvio esce la finestra con la scritta "Premere un tasto per avviare da DVD""
Una volta premuto il tasto viene evidenziato BOOTMGR mancante. Premere i Tasti CTR+Alt+Canc
Come mai succede questo? IL dvd dovrebbe iniziare il caricamento dei dati per installare il nuovo sistema
operativo e invece si blocca per la mancanza di un file.
Qualcuno mi può aiutare ?
zabbia
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/08/09 13:00

Sponsor
 

Re: Installazione di Windows 7 da dvd

Postdi davide72 » 02/12/15 14:51

entra con un cd live di gparted e rimuovi tutte le partizioni (fatti un backup prima) una volta rimosse tutte le partizioni, esci ed espelli il cd , quindi inserisci quello di win7
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Installazione di Windows 7 da dvd

Postdi zabbia » 02/12/15 15:39

Non ho mai usato un cd live gparted.
Per quello che ho capito, dovrei salvare l'altra partizione e poi eliminare sul disco tutte le partizioni
e quindi riprovare con il dvd di Win7.
Mi potete confermare se devo procedere in questo modo ?
Grazie
zabbia
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/08/09 13:00

Re: Installazione di Windows 7 da dvd

Postdi davide72 » 02/12/15 17:25

si, procedi in questo modo:
1) fai il backup della partizione coi dati e file
2) il cd di gparted http://gparted.org/download.php devi scaricare la iso Download gparted-live-0.24.0-2-i586.iso
e poi masterizzare su cd , quindi avviarlo da boot e una volta giunto al disco , rimuovi tutte le partizoni presenti
lascia pure il disco vuoto, che poi ci pensa il dvd di win7 a partizionare e installare il SO
una volta installato il SO, puoi andare in gestione disco e partizionare come preferisci , riducendo , creando , ecc...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazione di Windows 7 da dvd":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti