Condividi:        

windows10 tanti consigli da chiedervi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows10 tanti consigli da chiedervi

Postdi zaq1 » 14/09/15 19:57

salve,
ho installato l'aggiornamento a w10 ma essendo diverso non mi trovo ancora benissimo
avrei bisogno di ritovare il modo per fare alcune cose che facevo prima...
la prima è:
con w7 ed Explorer ho l'abitudine di salvare una pagina web (o l'indirizzo di un sito) sul desktop , facilmente col tasto destro /crea collegamento = fatto !!!

con edge non ci riesco

c'è una soluzione ?

un'altra cosa che non riesco a fare è:
aprire una nuova pagina dopo la prima con Google (o con altro che pare a me....)

e poi:
si possono di nuovo installare programmi come:
ccleaner
malwarebytes anti malware
iobit malware fighter
e servono????
e l'antivirus?
zaq1
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Sponsor
 

Re: windows10 tanti consigli da chiedervi

Postdi COCCOBELLO » 15/09/15 08:22

ciao

puoi farlo anche con 10 non cambia nulla-tasto destro sulla pagina e poi crea collegamento

aprire una pagina con Google

puoi farlo sia cliccando con il tasto destro del mouse sulla barra in alto
Immagine

oppure a lato
Immagine

internet Explorer tasto destro del mouse sulla barra in alto e poi clicca su barra di menu
e poi su File e Nuova scheda
Immagine

come antivirus c'è Windows defender preinstallato..va bene solo quello
installati ccleaner
e malwarebytes
e basta
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: windows10 tanti consigli da chiedervi

Postdi zaq1 » 15/09/15 11:05

mi rispondi
"puoi farlo anche con 10 non cambia nulla-tasto destro sulla pagina e poi crea collegamento "
con edge non è così (almeno nel mio....)se clicco tasto destro sulla pagina si apre solo una finestrella con solo 3 scelte : seleziona tutto/esamina elemento/html- non c'è crea collegamento
per una nuova finestra : sempre con edge se clicco in alto sulla crocetta mi si apre "prossima destinazione?" ,vorrei che si aprisse sempre con Google e vorrei sapere come impostarla
per l'antimalware : ho installato malwarebytes ma free non mi fa la scansione quotidiana come mi fa in un altro pc che ho ancora con w7; in questo pc(w7) ho anche iobit malware fighter che mi fa anche protezione in tempo reale , posso metterci anche questo in w10?
zaq1
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Re: windows10 tanti consigli da chiedervi

Postdi quizface » 15/09/15 17:27

Per la pagina iniziale, puoi mettere quella che vuoi, ma per aprire una nuova scheda al momento credo ci sia solo prossima destinazione con in basso I siti visti di recente. Puoi pero' cliccare sulla casetta ed avere la pagina iniziale. In oltre con edge non mi sembra possibile fare collegamenti col desktop, ma ricordati che c'e' ancora anche Internet explorer.
Gli anti malware, io farei una scansione ogni tanto, senza tenerli installati (almeno io faccio cosi') lasciando a Windows Defender (che non e' male) il lavoro
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: windows10 tanti consigli da chiedervi

Postdi COCCOBELLO » 15/09/15 17:43

zaq1 ha scritto:mi rispondi
"puoi farlo anche con 10 non cambia nulla-tasto destro sulla pagina e poi crea collegamento "
con edge non è così (almeno nel mio....)se clicco tasto destro sulla pagina si apre solo una finestrella con solo 3 scelte : seleziona tutto/esamina elemento/html- non c'è crea collegamento
per una nuova finestra : sempre con edge se clicco in alto sulla crocetta mi si apre "prossima destinazione?" ,vorrei che si aprisse sempre con Google e vorrei sapere come impostarla
per l'antimalware : ho installato malwarebytes ma free non mi fa la scansione quotidiana come mi fa in un altro pc che ho ancora con w7; in questo pc(w7) ho anche iobit malware fighter che mi fa anche protezione in tempo reale , posso metterci anche questo in w10?


ti ho risposto per quanto riguarda internet Explorer

come antimalware lascia solo malwarebytes che è nettamente superiore a iobit
in più un antivirus è anche antimalware,ed avere due software per la sicurezza con la protezione in tempo rale attiva..genera conflitti e falsi positivi

la scansione quotidiana è presente nella versione pro e non quella free
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows10 tanti consigli da chiedervi":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti