Condividi:        

Scansioni da riviste e files PDF

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Scansioni da riviste e files PDF

Postdi Licantropo » 31/07/15 12:12

Un saluto a tutti :)

dovrò scansionare un centinaio di articoli da riviste e libri, salvandoli tutti in due formati, PDF e txt, entrambi questi files saranno utililizzati per realizzazione di un sito web, i PDF rimarranno nel loro formato orignale mentre i testi ricavati dai file txt diverranno parte di pagine html del sito.

Utilizzo uno scanner HP 4890 con il software HP Photosmart e Win7

Non ho nessuna esperienza nella creazione, gestione ed elaborazione di files PDF e non dispongo del software Acrobat.
Per cui anche suggerimenti elementari potrebbero essermi utili. ;)

Poco fa ho fatto le prime scansioni in PDF da pagine di dimensione A4 circa, ho lasciato i valori di default: 200 dpi a colori, risultato: files di 2 o 3 MB per 4-8 pagine scansionate, leggibilissimi ma non nitidissimi.
Secondo voi la risoluzione va bene o conviene aumentarla? Senza dimenticare la destinazione d'uso...

Qualora per errore venisse scansionata due volte la stessa pagina o ne venisse saltata una, sarà possibile toglierla o inserirla successivamente senza dover rifare l'intera scansione?
Stesso dicasi per una pagina scansionata male che andrebbe rimossa e sostituita.

Utilizzando il software HP Photosmart, devo stabilire ad occhio i bordi della pagina, purtroppo in quasi tutte le scansioni capita che ci siano pagine più o meno larghe, è possibile correggerne la dimensione in seguito?
Se sì, sapreste indicarmi qualche programma adatto allo scopo? Preferibilmente gratuito, visto che una volta concluso questo lavoretto probabilmente non mi servirà più.

Grazie a tutti coloro che sapranno essermi di aiuto.

Saluti
Avatar utente
Licantropo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/06/14 10:12

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Scansioni da riviste e files PDF":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti