Condividi:        

Retinio su immagini scannerizzate

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Retinio su immagini scannerizzate

Postdi emalatesta » 03/08/03 16:13

Il mio problema e' la scansione di alcune immagini, alcune delle quali, a seguito della scansione, mostrano il classico "retino" (molto spesso accade quando si scansionano copertine di CD).
Lo stesso retino, ad esempio, e' possibile eliminarlo settando un opportuno flag sul programma di scansione che viene dato in dotazione allo scanner stesso. Mi riferisco, in questo caso, allo scanner HP ScanJet (credo si chiami cosi'), il cui programma di scansione proprietario offre, appunto, questa possibilita', e le immagini vengono "pulite" da questo effetto retino in primissima battuta.
Io non ho uno scanner HP (ho uno STORM Total Scan, del quale nulla posso comunque dire): utilizzando sia PSP che Adobe Photoshop, le fonti di acquisizione che vengono mostrate sono le due sole versioni del driver di cui dispongo per il mio scanner, che effettuano una semplice scansione con la possibilita' di impostare luminosita' e contrasto; pero' se c'e' il retino me lo tengo, e toglierlo non e' cosa facile (per me).
Cio' che chiedo e': esiste un software "universale" di scansione immagini che possa aiutarmi sul problema che riscontro?

Grazie.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Retinio su immagini scannerizzate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron