Condividi:        

[HELP] Partizioni e SO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

[HELP] Partizioni e SO

Postdi mcriki » 02/08/03 05:12

Ho questo problema, cerco di spiegarmi meglio che posso:
ho un hard disk, pulito, su cui devo far coesistere win 98 e Xp, non posso però usare fdisk,poi installare 98 e poi xp, perchè ho sto problema: nella partizione che userò con win 98 devo ripristinare il backup del precedente sistema, poi eliminare buona parte di questi file e quindi ridimensionare la partizione, perkè l'HD in questione ha problemi di spazio..

..mi chiedevo se fosse possibile tutto ciò..cioè, una volta che ho installato 98 devo per forza usare programmi come partition magic oppure fdisk mi permette di modificare la partizione riducendola?
Nel caso, come penso, devo per forza usare partition magic, è corretto se: lascio una sola partizione, installo 98, ripristino il backup, cancello i dati, installo qui partition magic, creo una partizione ad hoc e poi ci metto XP?

grazie!
mcriki
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/07/03 16:03

Sponsor
 

Postdi brunok » 02/08/03 10:34

Partition magic lo puoi usare, anzi sarebbe consigliabile farlo ancor prima di installare tutto. Se lo fai in un secondo momento è semplicemente più lento. Ma un programma come quello è necessario usarlo proprio per non perdere i dati.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley


Torna a Software Windows


Topic correlati a "[HELP] Partizioni e SO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti