Condividi:        

Problema con FAT32 Win98

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con FAT32 Win98

Postdi ALAN^MHz » 01/08/03 10:13

Salve a tutti, ho accidentalmente compromesso la root directory di una partizione, ora quando tento di accedervi vedo solamente una lista di directory e file formata da caratteri strani, date assurde e dimensioni no comment ho proceduto subito a effettuare una copia di questa partizione tramite winhex e ho lavorato su questa copia per cercare di capire meglio la situazione, ho visto che tutti i file sono regolarmente presenti con tanto di header di ognuno di essi, solo che da quanto sembra la partizione non punta + alla root corretta ed allora effettua questo scherzetto simpatico di farmi vedere una directory inesistente, ho provato con programmi di recupero file (tipo easyrecovery professional) ma i risultati non sono assolutamente incoraggianti, ora mi chiedo, come posso recuperare i files di questa partizione in modo decente ?!?!? Visto che da quanto sembra si è rovinata la parte iniziale della partizione esiste un metodo per ricostruirla visto che come ho detto i file, la loro struttura e le cartelle sembrano stare regolarmente al loro posto ? Qualcuno che può aiutarmi ?!?!? Se volete sapere altre informazioni chiedetemi pure ma aiutatemi nel recupero!!!!! GRAZIE!!!!!

SVILUPPI al 01/Ago:
------------------------
Ho esaminato meglio la partizione con WinHex e confermo che TUTTO quello che era presente sulla partizione prima del danno LO E' ANCORA!!!!! files, directory e loro strutture sono perfettamente presenti, esaminando + a fondo il problema noto xò una cosa alquanto curiosa, nei blocchi iniziali della partizione WinHex mi indica una sfilza di cluster liberi in punti in cui invece si vede chiaramente (in base ai bytes scritti) indirizzamenti a file, come si evige dal paragone ad una partizione funzionante, solo che in quella funzionante WinHex indica il nome del file trattato in quei cluster, quindi è come se la partizione incriminata avesse perso i dati riguardanti spazio libero / spazio occupato (e non solo quelli), cmq anche il nome della partizione è formato da caratteri strani come la struttura file e cartelle, ma se paragono il primo cluster della partizione rovinata con il primo di una funzionale sembra che tutto sia scritto in modo corretto e non ci siano anomalie, io ho il dubbio che è come se involontariamente la partizione fosse stata traslata in avanti e avesse perso il punto giusto di inizio (indicato in esadecimale da qualche parte all'inizio della partizione), quindi in effetti bisognerebbe capire come si possa ricostruire l'indicazione errata, in ogni caso ho fatto qualche test con programmi tipo "EasyRecovery Pro" e "PC Inspector" con PESSIMI risultati da parte di entrambi, per la serie ho provato a recuperare a mano un file con WinHex e mi è venuto meglio del risultato di questi 2 programmi idioti (andiamo bene!), anche perchè il problema è che questi cercano di rilevare i dati basandosi sulle intestazioni dei file e non sulla struttura delle directory (che RIBADISCO ESSERE PRESENTE, ma che nessuno dei due riesce a rilevare facendo una scansione, forse perchè in effetti NON CI SONO FILE CANCELLATI come vorrebbero loro ma solamente FILE SCOMPARSI che non prevedono trovare!!!!!), qualcuno ha qualche suggerimento da darmi ?!?!? GRAZIE!
ALAN^MHz
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/08/03 10:09

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con FAT32 Win98":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti