Condividi:        

Nascondere Cartella su HD USB anche collegandola su altri PC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nascondere Cartella su HD USB anche collegandola su altri PC

Postdi valle1975 » 18/12/14 16:33

Ciao a tutti, avrei questa necessità: ho un HDD USB da 3 TB pieno a metà, che devo dare ad un amico per passarmi dei file.
La mia necessità è di rendere invisibili (o nascosti) tutti i file contenuti in una cartella specifica.
Ho provato vari programmi che promettono di fare questa funzione ma, pur nascondendoli se provo a vederli dal mio computer (abilitabili solo tramite password), se lo collego ad un altro PC, questa cartella appare visibile come tutti i suoi file all'interno, quindi non efficaci per la mia necessità.
Leggevo della possibilità di Criptare la cartella e i File, ma per una mole cosi' elevata di dati mi ci vorrebbe troppo tempo e inoltre non sarebbero nemmeno accessibili da parte mia fino a che non li Decripto.
Avete qualche soluzione alternativa??
Grazie a tutti.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33

Sponsor
 

Re: Nascondere Cartella su HD USB anche collegandola su altr

Postdi Dylan666 » 18/12/14 16:58

valle1975 ha scritto:Avete qualche soluzione alternativa??


Non esitono soluzioni alternative
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Nascondere Cartella su HD USB anche collegandola su altr

Postdi poldo98 » 23/12/14 09:20

Prova "wise folder hider"
E' un software piccolo, portable, e va messo nello stesso supporto fisico dove ci sono le cartelle che vuoi nascondere.
Lo uso da tempo con delle chiavette (32 GB) e funziona perfettamente, quindi credo possa funzionare anche con un hard-disk.
Nasconde files, directories e senza password non c'è modo di accedere. Attenzione a non perdere la password
poldo98
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 26/03/07 15:12

Re: Nascondere Cartella su HD USB anche collegandola su altr

Postdi valle1975 » 23/12/14 10:16

Ciao Poldo, grazie per la risposta.
Avevo già scoperto questo programmino che tu mi consigli tra le decine che ho provato e ti confermo che , oltre sulle chiavette, funziona perfettamente e in modo IMMEDIATO anche su HD e su archivi di dimensioni illimitati (l'ho provato su un HD da 3 TB pieno a metà..)
Pertanto vi confermo , per tutti coloro che leggessero questa discussione , che la soluzione OTTIMALE per quanto richiesto nel titolo è il programma "Wise Folder Hider".
Grazie a tutti, Ciao.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nascondere Cartella su HD USB anche collegandola su altri PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti