Condividi:        

Un file da eliminare?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Un file da eliminare?

Postdi AALL » 14/09/14 21:15

Salve.
Da un controllo con Hijackthis, ho rilevato i seguenti due files uguali:

O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
Effettuate una scansione del disco fisso con Spybot S&D (Kolla.de) o con LSPFix (Cexx.org). Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura.

Da un riscontro su file.net, trovo quanto segue:

E' un file di Microsoft.
Wlidnsp.dll non è essenziale per il sistema operativo Windows e causa relativamente pochi problemi
Questo file dll può essere inserito in tutti i processi in esecuzione e può cambiarne o manipolarne il comportamento. Può modificare il comportamento di altri programmi o di manipolare altri programmi. Il programma non è visibile. Il file possiede una firma digitale. Non esiste una descrizione dettagliata di questo servizio. Non è un file di Windows. Il processo può essere rimosso usando il pannello di controllo Add \ Installazione applicazioni applet. Dunque la valutazione tecnica di sicurezza è pericoloso al 50%
Hijackthis non me lo fa fixare, ma mi rimanda ad un programma di www.cexx.org/lspfix.htm , che fa tutto un discorso in inglese, che non ci capisco niente! o meglio, mi consente di eliminarlo ma mi sembra di capire che la procedura comporti dei rischi di formattazione...
Cosa fare? Grazie.
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Sponsor
 

Re: Un file da eliminare?

Postdi davide72 » 14/09/14 21:26

il file appartiene a windows live ed è un componente aggiuntivo del browser
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Un file da eliminare?

Postdi AALL » 14/09/14 23:30

ma lo posso eliminare?
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Re: Un file da eliminare?

Postdi davide72 » 14/09/14 23:36

no, però lo puoi disabilitare tra i componenti aggiuntivi di IE in alternativa disinstallare il pacchetto windows live in programmi e funzionalità

http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... essentials
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Un file da eliminare?

Postdi AALL » 17/09/14 00:34

OK. Grazie, ciao. ;)
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Un file da eliminare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti