Condividi:        

Media player smette di funzionare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Media player smette di funzionare

Postdi boba74 » 23/07/14 22:24

Salve, ho un porblema con windows media player: a volte quando lancio un video o un mp3 smette di funzionare (inizia a caricare il file multimediale, ci mette un po' di tempo e poi si ferma, mettendo un segnale rosso vicino al file della playlist, dopo di che si mette in standby (con le opzioni "riprendi", "vai al catalogo multimediale", "riproduci playlist precedente"), oppure compare il messaggio "Windows Media Player: problema durante la riproduzione del file". Caricando altri file fa lo stesso, indipendentemente che siano audio o video di diversi formati.
Credo comunque sia un problema più esteso, perchè quando succede questa cosa non riesco a far funzionare neppure altri programmi di lettura audio-video che ho sul pc e persino youtube non funziona (il video si vede a scatti e l'audio è assente).
Il bello è che me lo fa solo a volte, quando succede devo riavviare il pc e non sempre riesco a ripristinare il corretto funzionamento.
Ho windows 7 e WMP 12.
Grazie
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Sponsor
 

Re: Media player smette di funzionare

Postdi davide72 » 24/07/14 11:22

prova a disattivare il servizio condivisione in rete di wmp
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Media player smette di funzionare

Postdi boba74 » 25/07/14 21:17

non riesco a capire come si fa....
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Re: Media player smette di funzionare

Postdi davide72 » 25/07/14 21:25

pannello di controllo >strumenti di amministrazione > servizi > servizo condivisione in rete windows media player , quindi fai doppio clic sul servizio e clicca su arresta, poi dal menu a tendina imposta su disabilitato, vedi se funziona..

hai installato qualche codec pack?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Media player smette di funzionare

Postdi boba74 » 25/07/14 21:34

ok fatto.
Per ora sembra funzionare (ma poi ti so dire, perchè anche prima a volte funzionava...).
Ho installato qualche codec, ma poi li ho tolti... (almeno credo)
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Re: Media player smette di funzionare

Postdi boba74 » 25/07/14 21:39

PS:
Grazie. 8)
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Re: Media player smette di funzionare

Postdi boba74 » 26/07/14 14:58

No, non funziona.Oggi ho lanciato un paio di brani con WMP, tutto ok, poi ho guardato un video su youtube, tutto ok, poi di punto in bianco non va più, nè WMP nè Youtube (il video da l'icona di attesa ma non carica nulla e la barra con i secondi rimane ferma, e WMP mi da sempre il solito messaggio che non è possibile caricare il file.
Che può essere? QUalche virus o simile? :roll:
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Re: Media player smette di funzionare

Postdi davide72 » 26/07/14 16:43

puo essere qualche componente aggiuntivo del browser , oppure qualche programma in avvio atuomatico , apri ccleaner >strumenti> avvio >windows > e disabilita tutti i programmi tranne antivirus , mouse e tastiera speciale , quindi riavvia il pc e vedi se funziona

che antivirus stai usando?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Media player smette di funzionare

Postdi davide72 » 26/07/14 17:10

controlla anche nei componenti aggiuntivi di internet explorer > seleziona dalla tendina >tutti i componenti aggiuntivi > che sia attivato wmp
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Media player smette di funzionare

Postdi boba74 » 30/07/14 07:01

allora, ho fatto pulizia con ccleaner, e ho disabilitato i programmi di avvio.
Adesso ho riavviato e va tutto bene (noto anche un miglioramente della velocità in generale, prima c'era un rallentamento anche nel digitare il testo). Ma questo cosa significa? Ci sono programmi in avvio automatico che posso eliminare? Se sì quali?
Ho utorrent che uso però raramente, potrebbe anche essere questo a rallentare tutto?
Come antivirus ho il microsoft essential (ciofeca?)
In Internet Explorer non vedo WMP tra i componenti aggiuntivi (ma di solito non uso IE, uso Chrome).
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Re: Media player smette di funzionare

Postdi davide72 » 30/07/14 11:43

a parte l' antivirus, ed eventuale sw del mouse/touchpad, e tasti funzione della tastiera, il resto è tutto da disattivare

la funzionalità dell' avvio automatico di vari programmi insieme al windows è riferito a quei programmi intesi come applicativi pesanti per aziende o privati che lavorano in proprio ecc. che necessitano di essere avviati per aver la precedenza sull' utilizzo delle risorse di sistema (memoria, cpu, hdd, ecc..)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Media player smette di funzionare

Postdi boba74 » 30/07/14 20:31

Ora sembra funzionare tutto bene, speriamo....
Grazie Davide.
8)
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Re: Media player smette di funzionare

Postdi davide72 » 30/07/14 21:30

bene, su quale sia il miglior antivirus , il discorso è basato sulle opinioni degli utenti ...cmq ti basta girare in rete e vedere le recensioni. ciao :)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Media player smette di funzionare

Postdi boba74 » 01/08/14 21:45

Ciao, mi viene il dubbio di aver disattivato troppa roba dalla scheda avvio di ccleaner.... solo che non so quali di questi processi posso lasciare disattivati e quali invece no. Ad es. per ora ho attivato solo l'antivirus, ma non so se devo attivare qualcos'altro. Metto qui il txt dove si vedono tutte le righe:

No HKCU:Run GarminExpressTrayApp Garmin Ltd or its subsidiaries "C:\Program Files (x86)\Garmin\Express Tray\ExpressTray.exe"
No HKCU:Run HPAdvisorDock Hewlett-Packard Company C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Advisor\Dock\HPAdvisorDock.exe
No HKCU:Run uTorrent BitTorrent Inc. "C:\Users\Federica\AppData\Roaming\uTorrent\uTorrent.exe" /MINIMIZED
No HKLM:Run Adobe ARM Adobe Systems Incorporated "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
No HKLM:Run AmIcoSinglun64 Alcor Micro Corp. C:\Program Files (x86)\AmIcoSingLun\AmIcoSinglun64.exe
No HKLM:Run bit4id csp store register (M x64) Microsoft Corporation "RUNDLL32.EXE" "C:\Windows\system32\bit4upki-store.dll",RegisterMyPhysicalStore
No HKLM:Run bit4id csp store register (M) Microsoft Corporation "C:\Windows\SysWOW64\RUNDLL32.EXE" "C:\Windows\system32\bit4upki-store.dll",RegisterMyPhysicalStore
No HKLM:Run CDAServer C:\Program Files\Common Files\Common Desktop Agent\CDASrv.exe
No HKLM:Run DivXMediaServer DivX, LLC C:\Program Files (x86)\DivX\DivX Media Server\DivXMediaServer.exe
No HKLM:Run DivXUpdate DivX, LLC "C:\Program Files (x86)\DivX\DivX Update\DivXUpdate.exe" /CHECKNOW
No HKLM:Run Easybits Recovery EasyBits Software AS C:\Program Files (x86)\EasyBits For Kids\ezRecover.exe
No HKLM:Run HP Quick Launch Hewlett-Packard Company C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Quick Launch\HPMSGSVC.exe
No HKLM:Run HPWirelessAssistant C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\DelayedAppStarter.exe 120 C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\HPWA_Main.exe /hidden
No HKLM:Run IAStorIcon Intel Corporation C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe
No HKLM:Run Magic Desktop for HP notification Easybits "C:\ProgramData\Easybits Magic Desktop for HP\mdhpSUN.exe"
Si HKLM:Run MSC Microsoft Corporation "c:\Program Files\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey
No HKLM:Run PMBVolumeWatcher Sony Corporation C:\Program Files (x86)\Sony\PlayMemories Home\PMBVolumeWatcher.exe
No HKLM:Run Print2PDF Print Monitor Software602 "C:\Program Files (x86)\Software602\Print2PDF\Print2PDF.exe" /server
No HKLM:Run QuickTime Task Apple Inc. "C:\Program Files (x86)\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
No HKLM:Run Sepang Olivetti ModemListener C:\Program Files (x86)\Chiavetta Internet Olicard 200\BackgroundService\ModemListener.exe start
No HKLM:Run SmartMenu Hewlett-Packard Company C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP MediaSmart\SmartMenu.exe /background
No HKLM:Run StartCCC Advanced Micro Devices, Inc. "C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
No HKLM:Run SunJavaUpdateSched Sun Microsystems, Inc. "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
No HKLM:Run SynTPEnh Synaptics Incorporated %ProgramFiles%\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
No HKLM:Run SysTrayApp IDT, Inc. C:\Program Files\IDT\WDM\sttray64.exe
No Startup Common Namirial Upgrade.lnk Namirial Spa C:\PROGRA~2\COMMON~1\Namirial\Tools\Upgrade\NAMUPG~2.EXE
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Re: Media player smette di funzionare

Postdi davide72 » 01/08/14 21:50

attiva anche queste 2 che servono per touchpad sinaptic e tasti speciali per la tastiera quick launch
No HKLM:Run HP Quick Launch Hewlett-Packard Company C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Quick Launch\HPMSGSVC.exe
No HKLM:Run SynTPEnh Synaptics Incorporated %ProgramFiles%\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Media player smette di funzionare

Postdi boba74 » 01/08/14 22:33

8)
Grazie
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Re: Media player smette di funzionare

Postdi boba74 » 05/08/14 22:41

Niente da fare, il problema persiste. Quando succede, oltre a non funzionare youtube, non riesco ad aprire alcun file video o audio con nessun tipo di programma, l'audio non si sente (neppure i suoni di windows) e oltre tutto noto un rallentamento esasperande del sistema, sia per aprire files e cartelle, sia per le pagine web. Sembra come se ci fosse qualche applicazione che gira (tipo durante una scansione con un antivirus) ma ho controllato e l'antivirus è fermo. Con ccleaner ho disattivato tutti i processi di avvio (tranne quelli essenziali come suggeritomi). A volte dopo che riavvio tutto funziona, altre volte tipo adesso no....
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Re: Media player smette di funzionare

Postdi davide72 » 05/08/14 22:51

apri ccleaner >strumenti > avvio > processi pianificati > disattiva tutti

http://it.malwarebytes.org/getmbam installalo e al termine togli la spunta da attiva la versione PRO , quindi avvia il programma attendi il termine dell' aggiornamento e fai una scansione personalizzata , rimuovi tutto quello trova e riavvia il pc
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Media player smette di funzionare

Postdi boba74 » 05/08/14 22:52

PS:
Nel monitoraggio risorse, senza avere alcun programma aperto, ho l'utilizzo della CPU al 40% e l'utilizzo della rete e del disco hanno dei picchi continui da zero fino al massimo..... :roll:
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Re: Media player smette di funzionare

Postdi davide72 » 05/08/14 22:59

se riesci , la scansione con malwarebite falla in modalita provvisoria

per accedere alla modalita provvisoria premi ripetutamente F8 durante il logo del produttore pc all' avvio , quindi dal menu seleziona modalita provvisora e invia , quindi esegui malwarebite

PS però l' installazione e aggiornamento di malwarebite devi farlo in modalita normale , eventualmente fai anche un reset del modem/ router , che router stai usando?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Media player smette di funzionare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti