Condividi:        

Windows 7 in cash con Google Maps

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows 7 in cash con Google Maps

Postdi iena2000 » 16/06/14 09:53

Recentemente ho installato sul desktop di casa Windows 7 (32 bit). Ora, ho notato che il sistema mi va quasi sistematicamente in crash quando uso Google Maps. Ho provato ad usare sia FireFox, sia Explorer e sia Chrome. Il crash non è immediato, ma arriva dopo un po'; semplicemente mentre sto operando si "spegne" tutto e il sistema riparte segnalando che Windows si è chiuso in maniera improvvisa etc. Questo succede anche con altri siti internet / applicazioni che usano Google Maps, per esempio OpenRunner.
Ho fatto verificare l'installazione da Win, ma non è stato rilevato nienete di anomalo.
Avatar utente
iena2000
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 14/05/14 07:44

Sponsor
 

Re: Windows 7 in cash con Google Maps

Postdi iena2000 » 17/06/14 13:52

Precisazione. IL Pc ha un porocessore Intel Core 2 Duo E7400 a 2.80 GHz; 2 Gb di Ram; SO Win 7. Ho fatto una verifica e la memoria risulta a posto, non ci sono errori. Il problema è molto più frequente con FireFox (già reinstallato) che con Explorer.
Avatar utente
iena2000
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 14/05/14 07:44

Re: Windows 7 in cash con Google Maps

Postdi hydra » 18/06/14 12:45

Probabilmente c'è qualche componente utilizzato da maps che va in conflitto con qualcosa del tuo pc. Giusto per curiosità, hai provato a visualizzare le mappe da altri siti? Intendo mappe non di google. Quando ti si riavvia prova a verificare i dettagli dell'errore e controlla se vedi qualche informazione utile, altrimenti prova ad abilitare le BSOD (googla un po' e trovi come fare), in modo che quando crasha ti dia un codice di errore che si possa provare ad analizzare.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Windows 7 in cash con Google Maps

Postdi iena2000 » 19/06/14 09:39

L'hw sembra a posto, occupazione di memoria, memoria ram, temperatura processore, ventole etc. Sicuramente c'è un conflitto fra componenti, ma non avendo alcun errore non so neanche come procedere. In ogni caso l'errore con Fiefox è praticamente sistematico usando googleMaps; ho provato a visualizzare altre mappe, ma sembra che tutto funzioni. Proverò ad abilitare le BSOD.
Grazie, ti aggiornerò.
Avatar utente
iena2000
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 14/05/14 07:44

Re: Windows 7 in cash con Google Maps

Postdi iena2000 » 20/06/14 10:29

SOLUZIONE.
Leggendo i file dmp con BlueScreenViewer ho visto che il problema era sulla scheda gragica e relativi drivers.
Il DirectX era aggiornato, quindi restava il driver della scheda. Analizzando Gestione Dispositivi ho ricavato il chip della scheda che è una Intel G41, da qui ho cercato i driver aggiornati sul sito Intel.
Sembra tutto a posto.
Avatar utente
iena2000
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 14/05/14 07:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows 7 in cash con Google Maps":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 214 ospiti

cron