Condividi:        

Transizione Windows Linux

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Transizione Windows Linux

Postdi sanpap2000 » 26/04/14 06:58

Un saluto cordiale a tutti.
Attualmente scrivo da un portatile con il disco C suddiviso tra Windows XP e Ubuntu 14, caricato da pochi giorni. Prima di questa operazione ho eseguito un backup da XP con Symantec System Recoveri. Domanda 1: se eseguo la recovery dal CD di Symantec mi ritroverei cancellata la Partizione Ubuntu? Domanda 2: oggi un nuovo backup da XP mi salverebbe anche Ubuntu?
Grazie per i chiarimenti. Sandro Paperini
sanpap2000
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/04/05 16:05
Località: Padova

Sponsor
 

Re: Transizione Windows Linux

Postdi zendune » 28/04/14 14:19

Ciao Sandro,
il Symantec System Recovery è un prodotto per sistemi Windows. La domanda che poni riguarda quindi software Windows e non Linux (avresti potuto partizionare l'hard disk anche senza installare una distribuzione Linux).
Ti sposto quindi nella sezione corretta.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Transizione Windows Linux

Postdi Non_solo_hardware » 29/04/14 12:06

Qual'è il tuo quesito????Non riesci a togliere ubuntu????Se è così sappi che devi eseguire un fix mbr......ossia entra nella consolle di ripristino(NECESSITI DEL CD DI INSTALLAZIONE DI XP)fai la procedura come se dovessi formattare,quando te lo chiede digita il tasto "R" per entrare nella consolle di ripristino e digita prima "FIX BOOT"(SENZA VIRGOLETTE) e premi invio......poi (SEMPRE SENZA VIRGOLETTE) "FIX MBR" e premi invio.....questo ti permette di togliere le partizioni di ubuntu senza lasciarne traccia......dopo cio puoi formattare e di ubuntu non ci sarà traccia!!!!!Spero di esserti stato di aiuto!!!!Se ci fai sapere se e come risolvi sarebbe cosa gradita
Non_solo_hardware
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/07/13 02:20

Re: Transizione Windows Linux

Postdi sanpap2000 » 06/05/14 06:06

Ho risolto diversamente dalle tue competenti indicazioni. Pur immaginando che l'idea non avrebbe funzionato, ho provato a lanciare il ripristino da Windows con Symantec Recovery dall'ultimo backup prima dell'installare Ubuntu. Il risultato, dopo qualche tempo, è stato un errore di scrittura su disco (chiaro la partizione ha ristretto le dimensioni di circa la metà). Successivamente ho ripristinato il computer dal CD del portatile e aggiornato windows dal backup di Symantec. Da quanto esposto sopra deduco quanto segue: la Recovery di Symantec impone, e questo rende inutilizzabile la copia in determinate condizioni, che il disco da ripristinare sia esattamente lo stesso e anche non modificato, dal quale si è ricavato il backup. Al caso mio sarebbe veramente utile un programma capace di ripristinare sia la partizione Windows che quella Ubuntu contemporaneamente: anche se in prospettiva penso che userò Windows su macchina virtuale di Ubuntu. Per questo problema spero in qualche suggerimento.
sanpap2000
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/04/05 16:05
Località: Padova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Transizione Windows Linux":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti