Condividi:        

aiuto pc lento in accensione con windows 7

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aiuto pc lento in accensione con windows 7

Postdi superkamo87 » 23/03/14 18:26

salve ho un pc abbastanza potente ma ci mette tanto ad accendersi. come sistema operativo ho windows 7 ultimate 64 bit. ho gia fatto tutto il neccessario come spuntare 6 core del processore con mscongfig. ho fatto deframmentazione disco con smart defrag. ho fatto pulizia con cclener. in avvio ho solo 5 programmi. questa e la configurazione del mio pc. Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
CPU
AMD Phenom II X6 1045T
Tecnologia Thuban 45nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 803 MHz (10-11-11-29)
Scheda Madre
ASRock N68C-GS FX (CPUSocket)
Grafica
Generic Non-PnP Monitor (1360x1024@60Hz)
gigabyte amd radeon 7870 oc
Memorizzazione
232GB Maxtor STM32503 18AS SCSI Disk Device (SATA)
Drive Ottici
DTSOFT Virtual CdRom Device
TSSTcorp CDDVDW SH-222AB SCSI CdRom Device
VGL HQR49YFSP6 SCSI CdRom Device
superkamo87
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 27/05/12 10:17

Sponsor
 

Re: aiuto pc lento in accensione con windows 7

Postdi superkamo87 » 23/03/14 19:12

accendo il pc e per caricarsi fino al punto che posso inziare ad usare il pc ci mette un infinita. devo scaricare memtest ho memtest86? si ho fatto scandisk. ho fatto scansione antivirus con avira e anche con Malwarebytes Anti-Malware ho fatto una misy\urazione con cronometro per vedere quanto ci metteva ad accendersi. e da schiacciamento tasto a comparsa desktop con tutte le icone ci mette 2 minuti e 25 secondi poi appena comparso desktop ho provato ad aprire browser giusto per vedere quanto tempo ci metteva ad esser operativo e da quanto ha premuto icona browser fino a quanto si e aperto ci ha messo 1 minuto e 20 secondi quindi in conclusione da schiacciamento tasto accensione a poter iniziare ad usare il pc passano 3 minuti e 45 secondi.
superkamo87
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 27/05/12 10:17

Re: aiuto pc lento in accensione con windows 7

Postdi Fabri » 23/03/14 20:16

Le cose potrebbero essere molte,hai controllato con ccleaner strumenti avvio più le altre flag quante cose partono realmente in avvio pc,poi cerca un soft specificodiagnostica hd perchè questo potrebbe essere un guaio all'hard disck,bye
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "aiuto pc lento in accensione con windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti