Condividi:        

http oppure https in gmail, allegati non visibili

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

http oppure https in gmail, allegati non visibili

Postdi alaskalodi » 21/03/14 10:11

Navigo nell'account gmail con IE10. Fino a ieri si poteva modificare nella barra degli indirizzi l'indirizzo e modificando https in http (da https://mail.google.com/ a http://mail.google.com/) si poteva visionare gli allegati senza essere obbligati a scaricarli sull'hard disk.
Ora questa modifica di indirizzo non viene più accettata e automaticamente la s ritorna.
come posso fare per evitare di scaricare gli allegati avendo la possibilità di visionarli senza download obbligato?
grazie per eventuali suggerimenti
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Sponsor
 

Re: http oppure https in gmail, allegati non visibili

Postdi alaskalodi » 22/03/14 15:59

Mi spiego meglio allegando due immagini.
Accedendo a gmail in modalità http con IE10, in presenza di un allegato, si ha la possibilità di aprirlo o salvarlo. La possibilità di aprirlo è molto più comoda del salvarlo poiché l'utente prima lo visiona e poi decide se tenerlo salvandolo oppure rilasciarlo senza tenerne traccia.
Immagine

Accedendo a gmail in modalità https (e da qualche giorno è l'unica modalità possibile, non essendo più premesso accedere in http), l'utile possibilità dell'apri appare depennata e resta solo il pulsante salva, rendendo la navigazione dal mio punto di vista molto meno pratica e meno fluida:
Immagine

La domanda è: esiste un modo per settare IE10 così che non faccia differenza tra l'allegato da scaricare in modalità http e in modalità https?
In altre parole si può uniformare il download degli allegati in modo che non ci sia differenza tra l'accesso a gmail in htpp e in https?
A me serve il tasto apri anche in modalità https e non capisco perché da una modalità all'altra (da http a https) tale tasto sparisca.
Grazie per eventuale risposta.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "http oppure https in gmail, allegati non visibili":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti