Condividi:        

Xp Pro su Portatile Asus

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Xp Pro su Portatile Asus

Postdi Luke777 » 21/07/03 16:28

Salve!

ho un potatile Asus serie L3 con Xp home. Ho il Professional e vorrei installarlo, ma quando ci ho provato, causa driver, avevo tutte le impostazioni della scheda video sballate (+ altre cosucce che avrebbero reso il notebook ingestibile). Ho provato quindi a installare i dreiver che ho un su un CD a parte, ma a questo punto non sono nemmeno riuscito a riavviare. Tutto nero. Nemmeno le opzioni per entrare in modalità povvisoria. Che faccio? Desisto? mi tocca comprare l'upgrade? naaaaa! Bill non se li merita tutti quei soldi! :lol:

Grazie per gli eventuali consigli!

Luca
Luke777
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/07/03 16:07

Sponsor
 

Postdi dado » 21/07/03 17:18

Ma tu hai formattato prima di installare XP Pro?
I driver, se li scarichi dal sito del produttore, dovrebbero andare benissimo. Inoltre, XP Home e Pro supportano gli stessi driver, quindi non dovrebbe esserci alcun problema. Inoltre, almeno che non siano preistoriche o nuovissime, le periferiche/componenti varie dovrebbero essere riconosciute tutte direttamente da xp.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 21/07/03 23:35

Garantisco io per compatibilità tra XPPro e serie L3 Asus... ci sto scrivendo ora...

passa sul sito ASUS e scarica tutto prima...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Luke777 » 22/07/03 09:25

OK, quindi basta che scarico i driver e via!

Sì, avevo formattato, ma non riusciva a installare i driver dal CD originale che avevo a parte. Strano, no?

http://www.asus.it/support/download/ite ... lName=L3Tp

Da qui, giusto?

Ora riprovo in questi giorni e poi vi dico.

Grazie per aver risposto!

Luca

P.S. E' meglio se installo Xp Pro in italiano o in inglese, secondo voi? li ho entrambi. E se installo quello in inglese, è meglio scaricare questi driver

http://www.asus.com/support/download/it ... Name=L3C/S

che mi sembrano però associati ad un modello per il Nord America che non centra col mio, oppure vanno bene anche gli altri?

Scusate la prolissità, ma almeno vi chiedo tutto una volta sola e poi mi gestitsco la cosa da solo.

Grazie ancora!
Luke777
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/07/03 16:07

Postdi dado » 22/07/03 10:48

Sì, i driver sono quelli al primo link indicato.
Installa pure XP pro in italiano, ricordati però di installare anche il service pack1. Se sai bene l'inglese e proprio vuoi installare xp in inglese, tanto di 'guadagnato', visto che i sistemi operativi in lingua originale (inglese) sono sempre un pochino più stabili di quelli tradotti... ma ti posso dire che non c'è qs grande differenza, avendoli provati io tutti e due....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: Xp Pro su Portatile Asus

Postdi Nicola » 22/07/03 10:57

Luke777 ha scritto:Che faccio? Desisto? mi tocca comprare l'upgrade? naaaaa! Bill non se li merita tutti quei soldi! :lol:


Se vuoi usare XP Pro e non lo hai originale Microsoft i soldi se li merita perche` lo usi ;)

( da non prendersi come critica personale )
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Luke777 » 22/07/03 10:58

Sì, Dado, il motivo del OS in inglese era quello. Escono anche prima gli aggiornamenti. L'ho installato un annetto fa sul fisso ed è tutto OK.

Magari vi farò sapere appena avrò fatto tutto così, se qualcun altro vorrà provare, avrà come punto di riferimento questo post.

Un saluto al Forum e grazie ancora!

Luca
Luke777
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/07/03 16:07

Postdi Luke777 » 22/07/03 11:09

Nicola, in linea di principio, sono d'accordo con te, ma il prezzo del Sistema Operativo è a mio modo di vedere scandaloso. 400 e passa Euro è troppo! anche perchè poi lo posso installare solo su un PC. E Office? che fai, Office non lo installi? altri 500 Euro. Mi piacerebbe rimanere nella legalità, ma ad un prezzo accettabile. Ormai i nuovi software girano male su Sistemi Operativi vecchi e la strada verso l'aggiornamento è quasi obbligata. Se applicassero una politica dei prezzi + ragionevole, ci sarebbe anche meno pirateria. Vedi CD musicali.

Mio parere.
Luke777
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/07/03 16:07

Postdi Nicola » 22/07/03 14:15

in ogni caso non si fornisce assistenza su sw piratato... se i mods vogliono dare una `pulita` al topic.. inoltre siamo OT ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Luke777 » 22/07/03 14:19

Ma mica è piratato!!!

è multi, multi licenza! :lol:
Luke777
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/07/03 16:07

Postdi BianConiglio » 23/07/03 00:14

Il s.o. microsoft non costa 400€, ne tantomeno ne costa 500 Office.

1) qui non trattiamo problemi inerenti a materiale illegale e come da netiquette chiudo il topic.

2) se ti lamenti del costo di win non usarlo. nessuno ti obbliga. utilizza linux che costa praticamente nulla. idemdicasi per office.....c'è openoffice che ha le stesse funzioni di office, in piu ne ha altre...ed è GRATIS.

perfavore la prossima volta prima di scivere un topic leggiti ( e rispetta )la netiquette.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Xp Pro su Portatile Asus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti