Condividi:        

windows 8.1: non trovo i programmi installati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows 8.1: non trovo i programmi installati

Postdi karug64 » 09/02/14 21:12

Salve a tutti.
Ho da poco acquistato il novo pc con win 8 (poi aggiornato a 8.1).
Ho installato dei programmi (tipo visual studio express 2013 e altri).
Alcuni di questi, pur essendo installati ( se vado nella pagina per disistallarli li vedo e posso farlo), non li trovo nella schermata metro (quella con le icone) e neppure sulla schermata desktop.

Non riesco quindi a lanciali.

Ovviamente non c'e' neppure il menu ....

Ma ci sara' un posto o un comando che elenchi i programmi installati. O NO ?!?!?!

Un aiuto ?

Grazie
Office 2010
karug64
Utente Senior
 
Post: 746
Iscritto il: 20/11/11 21:22

Sponsor
 

Re: windows 8.1: non trovo i programmi installati

Postdi Zer0Kelvin » 10/02/14 00:14

karug64 ha scritto:Ho da poco acquistato il novo pc con win 8 (poi aggiornato a 8.1).

Fregato! :cry:
Non conosco la risposta al quesito, ma mi sento di darti un consiglio spassionato:
se puoi getta alle ortiche win 8.
Perchè mai un sistema operativo così palesemente orientato a Tablets e Smartphones deve (e sottolineo DEVE) essere installato anche su PC?
Ah, ma dimenticavo, ma che sciocco! su wineit ci sono le APPS (!) e ci sta pure lo STORE ( 8) ) e attenti a quello che ci installate, che sia MS mi raccomando, altrimenti possono entrare in conflitto con le APPS (e chi le voleva?) e con lo STORE (ma chi lo ha chiesto? specialmente se il pc mi serve per lavorare e non per perdere tempo!).
In parole povere ti hanno venduto un prodotto pieno di bug e non idoneo alle tue necessità.
Sai cosa farei al tuo posto? riporterei indietro il PC invocando il diritto di recesso per errato acquisto e mi comprerei un bell'assemblato con un ottimo win 7...
Ciao e scusa per la risposta OT.
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23

Re: windows 8.1: non trovo i programmi installati

Postdi karug64 » 10/02/14 18:33

E lo sai quale è il problema? Che tutti i notebook sono con Windows 8 e che neppure sul sito della Microsoft si trova il 7.... Ah se solo avessi un clone 100% di office!!!!
Office 2010
karug64
Utente Senior
 
Post: 746
Iscritto il: 20/11/11 21:22

Re: windows 8.1: non trovo i programmi installati

Postdi Zer0Kelvin » 11/02/14 03:01

Se ti interessa,leggi questo:
http://www.windoctor.it/sistemi/7/scarica-dvd-iso-windows-7-originali-e-legali/

Naturalmente potresti avere problemi con l'installazione!
Quindi, prima di tentare qualunque manovra, creare sempre un disco di ripristino. :)
Se sei in possesso di una licenza (numero seriale) di Win 7 che non utilizzi più su altri PC, dovresti poter usare quella; altrimenti puoi comunque ottenere una nuova licenza da Microsoft.
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows 8.1: non trovo i programmi installati":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti