Condividi:        

impostare aggiornamento antivirus alla connessione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

impostare aggiornamento antivirus alla connessione

Postdi Siren » 20/07/03 16:38

Nelle operazioni pianificate ho gli .exe per l'aggiornamento automatico dell'antivirus, però non viene effettuato perchè impossibile (secondo il messaggio d'errore), quindi mi tocca sempre farlo a manina.
Credo che il problema sia dovuto al fatto che l'impostazione è "all'avvio del pc", ovvero quando non è ancora connesso, mentre vorrei proprio che l'aggiornamento venisse fatto automaticamente quando mi connetto, però non so come impostarlo.
Ho anche installato Pop-Up Stopper, che nel run mi ha inserito la connessione per l'aggiornamento (mi apre la finestra di connessione appena accendo il pc), quindi vorrei creare una cosa simile anche per l'antivirus.
Sapete dirmi come?

Il so è XP HE SP1, IE6 con SP1

Grazie.
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28

Sponsor
 

Postdi hexen » 20/07/03 17:25

hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Siren » 20/07/03 18:38

Grazie hexen, quel post l'avevo già visto ma vorrei sapere se c'è qualcosa di più "automatico", qualche impostazione sullo scheduling, che ne so.
O solo le impostazione corrette per le operazioni pianificate, visto che sono già li belli pronti.
Vorrei proprio evitare di installare proprammini vari o creare .bat perchè la ritengo una soluzione semi-automatica, invece vorrei sfruttare il sistema stesso.
Possibile che non si possa??? :roll:
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28

Postdi Maurizio74 » 20/07/03 18:48

Ma è per caso il NAV ?
Se e così, devi sapere che il Liveupdate si autoaggiorna ogni settimana (circa) e non tutti i giorni. ;)
Cmq posta quanto è scritto nella scheda in Operazioni Pianificate ...probabilmente è impostato in maniera errata :undecided: :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Siren » 20/07/03 19:13

Maurizio74 ha scritto:Ma è per caso il NAV ?
Se e così, devi sapere che il Liveupdate si autoaggiorna ogni settimana (circa) e non tutti i giorni. ;)
Cmq posta quanto è scritto nella scheda in Operazioni Pianificate ...probabilmente è impostato in maniera errata :undecided: :)

No non è NAV, è un antivirus free che si chiama Avast32.
L'aggiornamento si chiama syncer.exe e dovrei inserirlo nelle operazioni pianificate per automatizzare il tutto, però devo dirgli quando farlo, ma se lo imposto "all'avvio" non funge perchè non c'è connessione.
Sono entrata nelle proprietà di ciascuno ed hanno le stesse impostazioni, ovvero, a parte "all'avvio", non c'è spuntato niente di niente.
Come cavolo lo devo impostare per farlo andare??? :x
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28

Postdi Maurizio74 » 20/07/03 19:24

Non ho capito bene il discorso sull "avvio" :mmmh: ...ma non ti permette di farlo eseguire "ogni giorno" ad intervalli di tempo prestabiliti ?!? :undecided: :eeh:
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Siren » 20/07/03 19:31

Maurizio74 ha scritto:Non ho capito bene il discorso sull "avvio" :mmmh: ...ma non ti permette di farlo eseguire "ogni giorno" ad intervalli di tempo prestabiliti ?!? :undecided: :eeh:

Il fatto è che le operazioni pianificate di xp (non so negli altri os) mi chiedono di specificare o una data precisa oppure degli orari, se scelgo "ogni giorno": ma io come cavolo faccio a dargli degli orari se non so a che ora mi collego???
Così, ogni volta che apro la connessione, devo cliccare sull'icona nella taskbar e lanciare l'aggiornamento: lui si connette al server e sullo schermo compare una finestra che mi segnala che è in corso l'aggiornamento e quando è concluso la devo chiudere manualmente.
Dato che sto antivirus è da favola per essere free, l'unico inconveniente (poca roba, lo ammetto, però mi piacciono le cose automatiche) è questo ma se trovassi il modo di automatizzarlo...
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28

Postdi Maurizio74 » 20/07/03 19:37

Allora... nella scheda Operazioni Pianificate\Pianificazione a fianco dei due box "Pianifica operazione" e "Ora di avvio" c'è il pulsante "Avanzate"
Nella schermata successiva basta che attivi "Ripeti operazione" e "Fino a" lo metti "Durata" 24H ;)

Fammi sapere se ha funzionato :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Siren » 20/07/03 20:57

Niente da fare, non parte niente :cry:
Contatterò l'assistenza, vediamo se almeno loro ci capiscono qualcosa.
Grazie comunque a tutti.
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28

Postdi Frengo78 » 21/07/03 09:22

E se pianifichi anche la connessione all'avvio di windows prima dell'esecuzione dell'update?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Siren » 21/07/03 17:02

Frengo78 ha scritto:E se pianifichi anche la connessione all'avvio di windows prima dell'esecuzione dell'update?

Ovvero...?
Cosa dovrei fare?
Se me lo puoi spiegare passo passo...
Grazie :)
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "impostare aggiornamento antivirus alla connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti