Condividi:        

Cerco programma per creare part.nasc e per immagine S/O

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cerco programma per creare part.nasc e per immagine S/O

Postdi massi30 » 16/01/14 12:10

Sto cercando un programma che mi permetta di fare una partizione e quindi nasconderla e mi crei l'immagine del sistema operativo e con due tasti mi permetta di ripristinare il tutto anche se il sistema non parte più per le svariate situazioni, questo procedimento che cerco è un pò come funziona sulle maggiori case produttrici di pc ad es. acer. Ho un portatile e due settimane fa ho dovuto reinstallare il sistema operativo e cliccando all'accensione del portatile alt+F10 si entra in questo programma e con due passaggi si ripristina il tutto.Spero di essere stato chiaro su quello che cerco. Vi ringrazio per l'aiuto Ciao
massi30
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/01/14 12:01

Sponsor
 

Re: Cerco programma per creare part.nasc e per immagine S/O

Postdi gahan » 16/01/14 12:28

CIao massi,

dai un'occhiata a quest'articolo
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... tuiti_9482
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Cerco programma per creare part.nasc e per immagine S/O

Postdi massi30 » 16/01/14 12:45

Grazie gahan ho letto l'articolo ma questi programmi creano solo l'immagine o il cd di boot per l'avvio del programma e non permettono almeno da quello che ho capito ,di creare un boot di avvio e con un semplice comando come per l'acer alt+F10 si entra nel programma per poi ripristinare il S/O ciao e grazie ancora
massi30
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/01/14 12:01

Re: Cerco programma per creare part.nasc e per immagine S/O

Postdi gahan » 16/01/14 12:47

Dall'articolo sopra indicato:

"Tutti i programmi proposti consentono di generare un supporto di avvio grazie al quale si potrà effettuare un'operazione di backup o di ripristino del contenuto del disco fisso direttamente all'avvio del personal computer."
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Cerco programma per creare part.nasc e per immagine S/O

Postdi massi30 » 16/01/14 14:13

Va bene che tutti i programmi descritti creano un supporto di avvio cd o chiavetta usb, ma non 'è possibile creare un avvio del programma all'accensione del pc come avviene con acer erecovery management dell'acer o di altri produttori di pc, oppure salto qualche procedimento.
Girando in internet ho trovato questa però ci sono punti che non mi sono chiari

Windows 7/Vista: Creare una partizione di ripristino
Allora perchè non crearci da soli una partizione di ripristino personalizzata, pulita e veloce a costo zero? E’ consigliabile creare la partizione di ripristino dopo aver formattato ed installato una versione “pulita” di Windows 7/Vista, quindi priva di tutti quei odiosi programmi di cui parlavamo prima. Per effettuare i passi descritti di seguito è assolutamente indispensabile essere in possesso del dvd di Windows.
In Vista aprire Gestione disco di avvio\Pannello di controllo\Sistema e manutenzione\ Crea e formatta le partizioni del disco rigido. Invece in Windows 7 aprire Start\Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Crea e formatta le partizioni del disco. Se viene mostrata un’unica partizione, fare clic con il tasto destro del mouse e scegliere Riduci volume. Nella finestra seguente assegnare almeno 5 Gb (5000 Mb) alla nuova partizione.
Fare quindi clic con il tasto destro sulla nuova partizione e scegliere la voce Nuovo volume semplice. Seguire le indicazioni guidate senza modificare altri parametri di impostazione. A questo punto windows formatterà la partizione appena creata. Terminata la formattazione uscire copiare nella nuova partizione il contenuto del dvd di Windows. Occorre ora rendere la nuova partizione di ripristino una partizione di boot. Avviare il Prompt dei comandi come amministratore e digitare le seguenti righe di codice:
C:
cd/boot
bootset/nt60 x:
Sostituire la X: con la lettera assegnata da Windows alla nuova partizione di ripristino.Per inserire questa nuova partizione nella schermata di avvio di windows installare nel computer il tool EasyBCD: scegliere Add new entry, come drive indicare la nuova partizione e nel campo Name assegnarle un nome,ad esempio Recovery Windows. Al successivo riavvio la nuova voce comparirà nel Boot Manager.
Se tutto è andato a buon fine e se SOPRATTUTTO AVETE VERIFICATO il corretto funzionamento della nuova partizione di ripristino, potete andare a cancellare la partizione di ripristino fornita dal produttore. utilizzando il programma Gparted ( il programma va scaricato e masterizzato su un cd).
ATTENZIONE: con l’eliminazione della partizione del produttore il settore di boot viene riscritto, occorre quindi riavviare windows da dvd e nella schermata principale scegliere Ripristina il computer. Automaticamente Windows andrà a riparare il settore di boot. Probabilmente sarà necessario ripetere l’inserimento della partizione di ripristino nel Boot Manager usando EasyBCD.
massi30
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/01/14 12:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cerco programma per creare part.nasc e per immagine S/O":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti