Condividi:        

Problema grub rescue windows 7

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema grub rescue windows 7

Postdi vanis » 02/01/14 15:41

Salve, premetto che prima di aprire il topic ho cercato si risolvere con le guide e i consigli gia presenti, ma senza alcun risultato.
Avevo installato linux in dual boot con windows 7 (non quello originale) su una partizione gia resente del portatile, a mia volta ripartizionata in 30Gb; avendo così(in teoria) 3 partizioni: la principale di windows, una per linux, e l'altra parte rimanente da me partizionata dove tenevo i file importanti. Dopo l'installazione la parte con i file importanti non era accessibile ne da linux ne da windows, quindi ho deciso di togliere linux cancellando la partizione su cui era installato, e dopo l'ho unita con quella di windows. Al riavvio mi compare il problema: "grub rescue", ho provato ad inserire il cd di installazione e farlo partire per primo, ma non va, mi compare sempre grub rescue; poi ho provato a vedere digitando: " ls " le partizioni per fare il ripristino, ma per ogni partizione mi da: unknow filesystem. Come potrei riolvere?
Grazie
vanis
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/01/14 15:16

Sponsor
 

Re: Problema grub rescue windows 7

Postdi quizface » 02/01/14 19:17

hai provato cosi'?
1. inserisci il disco di Windows 7 (o la chiavetta USB)
2. setta da bios il boot da CD-ROM (o da chiavetta)
3. avvia, aspetta che si avvii l'installer di Windows 7
4. seleziona la lingua, il tipo di tastiera e clicka continua
5. NON CLICKARE SU INSTALL, clicka invece ripara il computer nell'angolo a sinistra in basso
6. clicka troubleshoot
7. clicka avanzate
8. clicka command prompt e immetti i comandi qui sotto

bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot

Immagine

Immagine

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema grub rescue windows 7

Postdi Dylan666 » 02/01/14 21:09

vanis ha scritto:Avevo installato linux in dual boot con windows 7 (non quello originale)


Potresti spiegare cosa intendi per "non originale"?
Se intendi "piratato" dovrò chiudere il topic dato che viola il regolamento del forum.
Se invece intendi che il sistema era venduto con originariamente XP ad esempio e tu lo hai sostituito con un Windows 7 regolarmente acquistato possiamo continuare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema grub rescue windows 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti