Condividi:        

PROBLEMA APERTURA FILE ".M"

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PROBLEMA APERTURA FILE ".M"

Postdi aurora234 » 02/11/13 20:45

Salve a tutti! :) Spero che qualcuno possa darmi una mano con un problema che mi sta facendo uscire letteralmente pazza! :cry: In pratica ho bisogno di aprire dei file con estensione ".m" usando come programma predefinito MATLAB! Il programma è correttamente installato sul mio pc e funziona, ma quando cerco di aprire un file .m ,ad esempio da una cartella sul desktop, mi esce la finestra in cui chiede di scegliere un programma predefinito con cui aprire il file...ma MATLAB non compare tra i programmi! Ho provato, da tale finestra e tramite il comando "sfoglia", a cercarlo tra i programmi installati ma nella cartella relativa a matlab ci sono una miriade di sottocartelle (tipo appdata, bin, etc, win...) da cui non saprei dove pescare l'icona relativa a matlab! Ho anche provato a creare un collegamento sul desktop dall'icona del menù start da cui generalmente apro matlab, ma poi nel momento in cui devo impostarlo come programma predefinito non compare nella finestra "apri con"... Come posso fare? Vi prego....aiutatemi!!! :cry:
aurora234
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/10/12 00:12

Sponsor
 

Re: PROBLEMA APERTURA FILE ".M"

Postdi gmalva » 03/11/13 10:09

Prova così : vai su start e clikka con il tasto dx sul programma matlab e poi clicca su proprieta , alla voce destinazione leggerai il percorso in cui risiede l'eseguibile del tuo programma , ora quando farai "apri con " non ti resta altro che seguire il percorso letto in precedenza . Spero di essermis piegato ;)
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Re: PROBLEMA APERTURA FILE ".M"

Postdi Dylan666 » 03/11/13 14:02

Ecco quali file devi indicare nella finestra Apri con > Sfoglia:
http://www.mathworks.com/matlabcentral/ ... ead/313025
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PROBLEMA APERTURA FILE ".M"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti