Condividi:        

aprire files ZIP con Windows 8

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aprire files ZIP con Windows 8

Postdi lally1971 » 20/09/13 13:34

Salve a tutti, sono appena approdata in questo forum e spero di non fare una domanda che avete già discusso , ma con la funzione cerca non ho trovato quello che mi serve.
Trovandomi per la prima volta a che fare con Windows 8, ho notato che non riesco ad aprire files ZIP , siccome la finestra di dialogo suggerisce l'acquisto di Office, che a me proprio non interessa, mi chiedo se posso scaricare delle versioni che consentano la lettura dei file. Qual è il sito giusto e la procedura? Vi ringrazio anticipatamente.
Laura
lally1971
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/09/13 17:16

Sponsor
 

Re: aprire files ZIP con Windows 8

Postdi Dylan666 » 20/09/13 15:26

Non capisco il nesso tra ZIP e Office.
Non è che hai sbagliato estensione?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: aprire files ZIP con Windows 8

Postdi lally1971 » 22/09/13 15:33

Ciao. non so quale sia il nesso, ma dovendo aprire dei file dal sito della scuola delle mie figlie, ho notato che il file con estensione PDF si apriva, cliccando per aprire gli altri con estensione ZIP, mi appariva la finestra con la scitta : " per aprire il file ti servirebbe OFFICE , Vuoi acquistarlo? " Siccome non ho intenzione di comprarlo, poiché non lo utilizzerei, mi chiedo se esistono delle versioni free che consentano la lettura dei file in questione. Grazie
lally1971
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/09/13 17:16

Re: aprire files ZIP con Windows 8

Postdi quizface » 22/09/13 16:03

Per Office, puoi prendere OpenOffice free devi scaricare anche il Language pack Italiano
Per i files .zip puoi usare 7zip free
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aprire files ZIP con Windows 8

Postdi Dylan666 » 22/09/13 16:14

non è che magari DENTRO il file zip c'era il file che chiedeva Office?
lo ZIP è solo un contenitore, che windows apre benissimo anche senza alcun programma.
Secondo me ti confondi con quello che è all'interno del file, che magari è un testo da aprire con Word.
Fai questa prova: installati uno per volta i seguenti visualizzatori e dopo ciascuno prova a riaprire il file.

WORD:
http://www.microsoft.com/it-it/download ... .aspx?id=4

EXCEL:
http://www.microsoft.com/it-it/download ... aspx?id=10

POWER POINT:
http://www.microsoft.com/it-it/download ... aspx?id=13

Facci dopo quale installazione delle 3 sei riuscita a vedere il file.
Se non riesci dopo nessuna delle tre allora prova a mettere questo:
http://www.winrar.it/prelievo.php
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: aprire files ZIP con Windows 8

Postdi lally1971 » 23/09/13 11:53

ok grazie mille Dylan,

sono riuscita ad aprire i files dopo che ho installato i tre link che mi hai dato.
Saluto tutti, alla prossima.
Laura
lally1971
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/09/13 17:16

Re: aprire files ZIP con Windows 8

Postdi Dylan666 » 23/09/13 20:43

Se non hai avuto bisogno del quarto link (cioè del WinRar) si conferma la mia ipotesi: il file ZIP lo aprivi e lo apri correttamente, ti mancava il programma per aprire quello che c'era dentro!

Se avrai necessità non solo di vedere ma anche di creare o modificare quei file installati OpenOffice dal link citato prima oppure compra Office Home and Student:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "aprire files ZIP con Windows 8":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti