Condividi:        

Immagine di sistema o Clonezilla?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Immagine di sistema o Clonezilla?

Postdi gimart » 14/09/13 06:53

Buongiorno a tutti. Oggi, per la prima volta, ho sentito parlare di Clonezilla, software free per creare un'immagine del disco di sistema, da utilizzare in caso di problemi. Ho trovato tantissimi topic dove se ne parla in maniera entusiasta, ma in nessuno lo si confronta con il "Crea immagine di sistema" di Windows 7. Qualcuno ne ha sentito parlare? E' effettivamente così valido e vale la pena utilizzarlo al posto dell'utility di Windows? Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Immagine di sistema o Clonezilla?

Postdi m.paolo » 14/09/13 19:27

Ho provato Clonezilla ma mi ha dato problemi, mentre con l'utility che è inclusa in Windows 7 mi trovo benissimo e non ha mai creato problemi nè in fase di creazione nè durante il ripristino dell'immagine.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Immagine di sistema o Clonezilla?

Postdi gimart » 15/09/13 13:07

Bene, allora utility di Windows 7. Io non l'ho mai ancora usata (per fortuna), ma ricordo esperienze non troppo felici con i backup di XP. Quindi pensavo a qualcosa di esterno a Windows.
Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Immagine di sistema o Clonezilla?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti