Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Grisbi 0.5.9

Download » » Utility » » Ufficio » » Grisbi 0.5.9

Descrizione:

Grisbi è un software dedicato alla finanza personale con l'obiettivo di essere facile da usare. Lo sviluppo di questo progetto sembra un po' discontinuo, ma ultimamente sono comparse nuove e interessanti notizie sulla futura release 0.6, che fanno ben sperare.
Il programma si presenta con un'interfaccia particolare per il genere, cioè a schede, a deciso vantaggio della rapida nella gestione dei vari elementi e dei nuovi utenti.
All'inizio si può selezionare tra quattro tipologie di conto, bancario, monetario, responsabilità, beni e si ha a disposizione transazioni, anche schedulate, e la possibilità di utilizzare una fra le molteplici categorie predefinite oppure crearne di nuove. Risulta efficiente anche quando si importano dati esterni, e soprattutto quando si procede alla riconciliazione con i dati inseriti manualmente. Il problema più importante per un software di questo tipo è la necessità di agire manualmente per crittografare il file GSB prodotto, per renderlo sicuro all'occhio indiscreto di terzi.

Vantaggi:
  • Interfaccia pratica e semplice
  • Multipiattaforma
  • Semplicità

Svantaggi:
  • Assenza di crittografia
  • Assente partita doppia





Downloads: 997
Piattaforme: Linux Mac Windows
Sistemi Operativi: Linux/2K/XP/2003/Vista
Produttore: Grisbi Team
Voto: 7
Lingua: Multi-lingua
Licenza: GNU GPL
Ultimo update: 10/07/06

 Sito: Grisbi
 Altri Link
 Screenshot (31.87 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  11/02/09

Scheda compilata da: gunter


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.