Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

AbiWord 2.6.8

Download » » Utility » » Ufficio » » AbiWord 2.6.8

Descrizione:

Dopo anni di presenza sul mercato la suite office di casa microsoft rappresenta un monopolio e uno standard, anche se solo ultimamente il suo formato è diventato uno standard internazionale, in concorrenza con essa sono però nate delle ottime alternative freeware e opensource tra cui Abiword.
Questo programma è stato sviluppato all'interno di un progetto più grande Abisource che si proponeva di creare una suite office multipiattaforma o comunque facilmente portabile da un sistema all'altro, infatti, è disponibile per windows, linux, *BSD, e Opensolaris.
Abiword, come intuibile dal nome, è un word processor molto leggero e completo. La sua interfaccia non differisce molto da quella a cui ormai l'utenza è abituata e mette a disposizione anche tutte le funzionalità dei programmi concorrenti comprese operazioni avanzate quali creazione di template e scrittura di equazioni matematiche.
In genere le suite office alternative a MS Office presentano alcuni problemi nell'esportare/importare documenti in formati estranei al programma, Abiword integra una serie di plugin (da scaricare dai link alternativi)a questo scopo molto potenti che lo rendono compatibile con quasi la totalità dei formati utilizzati attualmente.

Vantaggi:
  • Leggero
  • Multipiattaforma
  • Completo di tutte le funzionalità di un word processor
  • Ottima scelta in abbinamento a gnumeric per i fogli di calcolo
  • Compatibile con tutti i formati attraverso plugins




Downloads: 492
Piattaforme: Linux Windows
Sistemi Operativi: Linux/2K/XP/2003/Vista
Produttore: Abiword Team
Voto: 9
Lingua: Multi-lingua
Licenza: GNU GPL
Ultimo update: 09/03/09

 Sito: AbiWord
 Altri Link
 Screenshot (101.16 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato

Software correlati a "AbiWord 2.6.8":


Ultimo update scheda:  16/07/09

Scheda compilata da: gunter

Scheda aggiornata da: webmaster


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.