Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

EASEUS Partition Master 7.0.1

Download » » Utility di sistema » » Partition » » EASEUS Partition Master 7.0.1

Descrizione:

Sistematicità e ordine dovrebbero essere due principi inderogabili per chi "pratica" l'informatica, soprattutto quando si ha a che fare con una mole infinita di documenti, immagini, video, e con hard disk di dimensioni spropositate, dove vengono riversati continuamente milioni e milioni di byte. Ciò che spesso viene suggerito, è il "partizionare" il proprio hard disk, ovvero suddividerlo in modo virtuale, in due o più dischi indipendenti.
A che scopo? Pensiamo all'eventualità di una formattazione: se avete tutti i dati e i documenti buttati alla rinfusa sullo stesso disco dove risiede il sistema operativo dovrete procedere prima ad una ricerca dei file da salvare, poi al salvataggio dei dati ed infine potrete procedere a formattare.
Se invece il vostro disco fisso è diviso in due, e i file da salvare sono su una partizione diversa dalla principale, tutto sarà più semplice e veloce. La creazione di una partizione, normalmente, viene fatta nel momento in cui il disco è ancora vuoto, ma numerosi software consentono di crearla anche quando invece siete già "operativi".
Il programma che vi presentiamo oggi, EASEUS Partition Master, serve proprio a questo scopo, ed è dotato di una serie di funzionalità utili nella gestione degli immensi spazi di memoria su disco rigido.
Il programma è gratuito solo per uso personale, l'utilizzo per scopi professionali prevede una versione a pagamento.




Downloads: 1.325
Piattaforme: Windows
Sistemi Operativi: 2K/XP/2003/Vista/7
Produttore: Easeus
Voto: 9
Lingua: Inglese
Licenza: Freeware
Ultimo update: 22/01/11

 Sito: EASEUS Partition Master
 Screenshot (93.76 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato

Software correlati a "EASEUS Partition Master 7.0.1":


Ultimo update scheda:  04/03/11

Scheda compilata da: tahcniolos


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.