Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Xee 2.1.1

Download » » Multimedia » » Image viewer » » Xee 2.1.1

Descrizione:

Il sistema operativo di Apple dispone fin dal suo primo avvio di molte applicazioni di valore, che permettono all'utente di svolgere alcune delle operazioni elementari senza problemi e senza la necessità di scaricare software dalla rete. Purtroppo però, anche in Mac OS X, non si trova un visualizzatore di immagini sufficientemente evoluto per un utilizzo permamente.
Ecco quindi una soluzione semplice, leggera e senza inutili fronzoli come Xee, che può vantare un'ottima velocità di visualizzazione e scrolling, grazie all'utilizzo di OpenGL.
Supporta moltissimi formati dai più classici jpeg e png a file IFF e ai formati raw delle fotocamere Panasonic, Kodak, Canon, Minolta, Fuji, Sony, Nikon e Olympus.
Tra le particorlarità di questo programma troviamo la possibilità di visualizzare immagini contenute in archivi ( tutti quelli aperti da Stuffit ), di effettuare qualche semplice operazione di rotazione, correzione dell'immagine, e di estrarre e salvare bitmap da file pdf e swf.
Al link principale si trova l'archivio contente il binario di Xee, basta quindi estrarlo e spostarlo nella cartella applicazioni, mentre ai link alternativi si trova il codice sorgente e la versione 1.2.1 ultima release che supporta Mac OSX 10.3 .

Vantaggi:
  • Veloce e leggero
  • Supporto a molti formati compresi i raw delle fotocamere
  • Visualizza immagini contenute in archivi senza necessità di estrazione
  • Estrazione e salvataggio di bitmap contenute in file pdf e swf

Svantaggi:
  • Manca la localizzazione italiana



Downloads: 341
Piattaforme: Mac
Produttore: Dag Ågren
Voto: 9
Lingua: Inglese
Licenza: Open Source
Ultimo update: 11/01/10

 Sito: Xee
 Altri Link
 Screenshot (29.27 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  19/01/10

Scheda compilata da: gunter


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.