Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Sequoiaview 1.3

Download » » Utility » » File manager » » Sequoiaview 1.3

Descrizione:

Spesso bisogna eliminare un po' di "immondizia" dal proprio disco per poter disporre di spazio maggiore e la difficoltà con questo genere di operazione è proprio decidere cosa cancellare.

Ebbene, SequoiaView ci viene in aiuto con la sua semplice ed intuitiva interfaccia che visualizza i singoli file presenti su disco (partizioni formattate con filesystem fat16, fat32, ntfs, hpfs o cdfs) come se fossero rettangoli la cui dimensione dipende direttamente dal reale spazio occupato.

Questi rettangoli possono essere colorati automaticamente in base all'estensione dei file che rappresentano (con colori ed estensioni definiti dall'utente), in modo da poter identificare con un sol colpo d'occhio tutti quelli di un certo tipo (dll, mp3, avi, rar...);
inoltre, tramite il semplice passaggio del mouse, vengono visualizzati in modo testuale il percorso completo e lo spazio occupato (in bytes e come percentuale sul totale della partizione) dal file "puntato".
Se tutto ciò non risultasse ancora sufficiente, il programma permette anche la creazione di filtri personalizzati per rifinire ulteriormente la visualizzazione (molto utile per escludere i vari file di sistema se la ricerca è finalizzata, appunto, alla pulizia).








Vantaggi:
  • Rende immediatamente l'idea di dove si trovino e quali siano i file più "pesanti".
  • Non è possibile cancellare file direttamente dall'interfaccia, in modo da minimizzare le possibilità d'errore.



Downloads: 2.067
Piattaforme: Windows
Sistemi Operativi: 2K/XP
Produttore: Technische Universiteit Eindhoven
Voto: 9
Lingua: Inglese
Licenza: Freeware
Ultimo update: 01/11/02

 Sito: Sequoiaview
 Altri Link
 Screenshot (64.91 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  17/03/07

Scheda compilata da: numberinn


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.