Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

DbxConv

Download » » Internet » » E-mail utility » » DbxConv

Descrizione:

Questo piccolo ma utilissimo programma permette di estrarre i messaggi di posta da Outlook Express (versioni 5.0 - 6.0) e di convertirli in formato mbox standard oppure nel formato eml di Outlook Express.

Il vantaggio del salvataggio delle email in formato mbox consiste nel fatto che si tratta di un formato in plain text, che può essere letto da molti client di posta, il che facilita l'importazione di altrio client, ad esempio su sistemi Linux.

La conversione in formato eml è invece un modo semplice per reimportare i messaggi in Oulook Express (su un altro PC oppure sul medesimo dopo una reinstallazione di Windows, ad esempio).
La gestione dell'esportazione in formato eml in questo programma è migliore di quella fornita da Outlook Express stesso: Outlook Express infatti sovrascriverà i messaggi che hanno medesimo mittente e oggetto, mentre DbxConv numera i messaggi per distinguerli, e quindi nulla viene perso durante l'esportazione.



Vantaggi:
  • consente facili backup di e-mail da Windows a Linux



Downloads: 5.276
Piattaforme: Windows
Sistemi Operativi: 2K/XP/2003/Vista
Produttore: Ulrich Krebs
Voto: 9
Lingua: Inglese
Licenza: GNU GPL
Ultimo update: 30/08/10

 Sito: DbxConv
 Altri Link
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  27/08/07

Scheda compilata da: Mikizo


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.