Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Grsync 0.6.3

Download » » Utility di sistema » » Backup » » Grsync 0.6.3

Descrizione:

Sicuramente tutti quelli che hanno avuto a che fare con backup di dati sia in remoto che in locale si saranno imbattuti in uno dei software più flessibili e potenti del suo genere, cioè rsync.
Grsync è quello che si definisce un frontend, cioè un'interfaccia grafica ad un programma che altrimenti sarebbe utilizzare solo tramite terminale. L'aspetto è molto pulito, senza fronzoli e si basa sulle librerie GTK senza però pretendere la presenza dell'intero desktop enviroment Gnome.
Questo programma permette anche all'utente meno esperto di gestire un backup senza problemi, basta selezionare le cartelle sorgente e destinazione sfogliando il disco fisso e/o periferiche esterne (i.e. penne usb), impostare poche opzioni base ed eseguire la sincronizzazione. Nel caso si venga presi da qualche dubbio, il programma offre anche la possibilità di simulare l'operazione, in modo da poter correggere le impostazioni prima dell'azione definitiva.
Per l'utente esperto, sono presenti altri due tab di opzioni contenenti quelle avanzate e alcune extra.
Un opzione particolarmente interessante è quella relativa alle sessioni, si può, infatti, salvare operazioni di backup diverse in differenti sessioni, in modo tale che siano facilmente richiamabili dal relativo menu a tendina.

Vantaggi:
  • Interfaccia pulita e semplice
  • Frontend per il potente rsync
  • Possibilità di memorizzare operazioni comuni

Svantaggi:
  • Non permette di sfogliare dischi remoti




Downloads: 395
Piattaforme: Linux Mac
Sistemi Operativi: Linux
Produttore: Piero Orsoni
Voto: 8
Lingua: Italiano
Licenza: GNU GPL
Ultimo update: 07/04/09

 Sito: Grsync
 Screenshot (45.75 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  03/06/09

Scheda compilata da: gunter


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.