Blog

Ristrutturazione sezione Guide

webmaster: 17/03/09 @ 14:08
Sì, lo so, Dylan666 me l'aveva suggerito più di un anno fa, ma la tempo ero sicuro che il layout migliore per la sezione Guide fosse quello più simile alle news. Dopo il ritrovo di Bologna e il feedback che ho ricevuto ho però dovuto ricredermi e mi sono convinto che, allo stato delle cose, le guide fossero poco fruibili.

Il problema è che non è immediato come si possano trovare le guide. Usare l'approccio che usiamo per la sezione Download o la sezione Hardware è sembrato a tutti il più naturale ed è quello che abbiamo implementato. Ci è voluto un po' di lavoro per cambiare il codice, ma ce l'abbiamo fatta.

Lo sviluppatore di un layout non è sempre la persona più indicata a esprimere giudizi se questo layout è chiaro o meno. Per fortuna abbiamo degli ottimi collaboratori con un ottimo intuito!

Commenti: 6
Post correlati:


I commenti dei lettori:

Dylan666 Dylan666 il 18 Marzo 09 @ 17:09 pm

Pensa che io modificherei pure le News con l'elenco delle sezioni come per Guide, Download e Hardware e sfido chiunque a sapere che esiste e dove si trova questa pagina...

http://www.pc-facile.com/news/?action=cats

webmaster webmaster il 18 Marzo 09 @ 20:45 pm

direi di no.
la cosa ha senso per la sezione download, per quella hardware e per le guide, ma non penso proprio per le news. se un link è piccolo è perché ha meno importanza.

Dylan666 Dylan666 il 18 Marzo 09 @ 21:22 pm

Allora le categorie che senso hanno? Se esistono mi aspetto (come accade su altri siti) che o cliccando la figura vicino alla news possa vedere tutte le notizie simboleggiate dalla stessa figura, cioè della stessa categoria (e ciò non accade) oppure c'è un indice delle categorie che mi può far curiosare fra gli articoli passati dello stesso genere (e qusto c'è ma è nascosto).

Fra l'altro se la pagine è INVISIBILE è pure inutile metterci sotto i feed divisi per categoria, tanto nessuno li sottoscriverà non potendo arrivare a quella pagina per la poca visibilità di un collegamento...

webmaster webmaster il 18 Marzo 09 @ 23:00 pm

dylan, come ho detto, non tutti i link nascono uguali e non tutti meritano la stessa rilevanza. un link è utile che ci sia anche se questo non è visto da tutti. se a qualcuno interessa, questo qualcuno lo troverà.

Dylan666 Dylan666 il 19 Marzo 09 @ 01:41 am

Come per il link delle guide?

webmaster webmaster il 19 Marzo 09 @ 20:44 pm

Come per il link delle guide? mmmh, direi meno

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: