Blog

pc-facile.com non è più un sito pericoloso

webmaster: 17/09/09 @ 07:03
Finalmente ce l'abbiamo fatta: da oggi pc-facile.com non è più considerato un sito pericoloso da SiteAdvisor. Ci sono voluti più di due mesi ma ce l'abbiamo fatta e vorrei condividere con voi come abbiamo fatto.

Come vi ricorderete, a fine Giugno, un utente mi avvisò che SiteAdvisor considerava pc-facile.com un sito pericoloso. Dopo una lunga ricerca sono riuscii a trovare il seguente indirizzo email a cui poter scrivere: support [chicciola] siteadvisor.com. Dopodiché fu solo una questione di continuare a insistere finché non hanno guardato di nuovo pc-facile.com e hanno visto che non c'era nulla di cui preoccuparsi.

Commenti: 3


I commenti dei lettori:

itazine itazine il 21 Settembre 09 @ 12:20 pm

Non è piacevole essere inquadrati come pericolosi.

Tuttavia faccio notare che in giro per la reteci sono operatori ancor più subdolamente
pericolosi.
E sono proprio quelli che autonominatisi "esperti di security" danno agli altri certificati
di attendibilità.

Ci sono in giro antivirus e firewalls (anche blasonati)che possono considerarsi essi stessi degli intrusi fastidiosi, poco trasparenti e in qualche caso spy (c'è un continuo traffico con il
sito del vendor non giustificato).

Personalmente uso il firewall di Vista un antivirus poco invasivo e giro alla larga dai venditori di security.

un webmaster un webmaster il 30 Ottobre 09 @ 17:32 pm

sono completamente d'accordo con il commento sopra al mio.

anche il mio sito per mesi è stato segnalato da SiteAdvisor come "pericoloso", ma ovviamente era un falso positivo.
la cosa mi infastidì molto sulle prime.
poi dopo averli avvertiti dell'errore è passato molto tempo prima che ricontrollassero... dopo vari altri mesi la segnalazione di pericolosità è scomparsa... adesso sinceramente non so qual è la situazione, ma onestamente neanche m'interessa più di tanto... peggio per chi si affida a questi programmi superficiali per navigare pagandoli pure, peggio per loro! di certo io più che assicurare che il mio sito è pulito al 100% non posso fare, se ti fidi di me bene, altrimenti fidati di questo eccezionale SiteAdvisor!

adesso per curiosità vado a controllare l'attuale status del mio sito su SiteAdvisor, non lo faccio da anni... ma lo sapete che basta inserire un link dal tuo sito ad uno che a sua volta linka un altro sito cheloro considerano "pericoloso" per vedersi bollato il proprio sito a sua volta come perisoloso? ma stiamo scherzando? ma che serietà è?

myPlanets myPlanets il 30 Gennaio 10 @ 01:17 am

Invece il mio sito myplanets.org è considerato ancorapericolosodopo 3 mesi dalla rimozione dei files dannosi, il problema è che sono estremamente lunghi nel controllo, mentre la web safe della norton ha controllato i files in giornata e a dato l'idoneità al sito, questa è serietà è professionalità, d'altra parte l'antivirus della mcafee è il più penoso sulla piazza così come i loro servizi,inoltre vi dico che siti più autorevoli sono stati riconsiderati in meno di una settimana, chissà come mai???

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: