Blog

Google Webmaster Tools

webmaster: 21/04/09 @ 18:45
Ieri sera ho fatto la mia pseudo-regolare visita sul Google Webmaster Tools e ho trovato qualcosa di davvero interessante. Premetto che non sono un grande fan di questo tool, non perché io non creda nelle sue potenzialità, ma perché non ho mai trovato nulla che potesse aiutarmi in modo pratico.

Bene, ieri GWT mi ha informato che tutte le pagine della sezione Download di pc-facile.mobi erano prive di titolo. Ho verificato il codice ed infatti c'era un piccolo bug che ho prontamente corretto. Mi ha inoltre informato che tutte le pagine delle categorie, sia della sezione Download che della sezione Hardware (sia sul .com che sul .mobi), avevano il titolo statico "Download" o "Hardware" rispettivamente. Anche qui, con una piccola aggiunta, ho sistemato la situazione.

Devo dire che GWT mi piace molto di più adesso e che lo considererò con maggiore attenzione in futuro. Specialmente visto che adesso voglio mettermi di buon impegno e migliorare il SEO del sito.

Commenti: 1
Post correlati:


I commenti dei lettori:

Maia Maia il 13 Dicembre 10 @ 21:10 pm

invece se usato correttamente può essere molto utile come tool, a partire dal sito della propria web agency fino a quello dei clienti

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: